Sentito dal giudice fratello di Lagorio

Sentite dal giudice fratello di Lagene Firenze, inchiesta sul «Nazionale» Sentite dal giudice fratello di Lagene FIRENZE — E' stato nuovamente interrogato Lanfranco Logorio, professionista fiorentino, fratello del ministro del turismo e dello spettacolo, 11 quale martedì scorso, a conclusione di un primo Interrogatorio come testimone, era stato indiziato del reato di concorso In concussione dal magistrati che indagano sull'acquisto da parte del comune di Firenze deU'ex «albergo Nazionale». Lagorio, alla presenza del suo difensore, l'avvocato Nino D'Avlrro. era stato sentito dal pubblico ministero. Ubaldo Nannuccl e dal giudice Istruttore Daniele Propato che ieri lo hanno nuovamente interrogato. L'interrogatorio si 6 concluso dopo quattro ore, quando 11 giudice Istruttore ha accolto una richiesta di sospensione presentata dà Nannue- ci. Il professionista dovrebbe essere nuovamente sentito dagli inquirenti nei prossimi giorni. E' stato interrogato anche Valdemaro Barbetta, ex proprietario dell' «albergo Nazionale», il quale precedentemente aveva dichiarato di aver dovuto versare una «tangente» di 130 milioni di lire per poter vendere 1' immobile al comune, allora amministrato da una giunta social-comunista. Le trattative per l'acquisto dell'albergo si sarebbero svolte nell'ufficio di Lanfranco Lagorio, in via Lamarmora, dove hanno 11 recapito anche cinque società (la «Promec», la «Promed» , la «Ideal pra», la «Nazionale alberghi» e 11 «centro produzioni urbanistiche») oggetto di un'altra inchiesta della guardia di finanza.

Persone citate: Daniele Propato, Lagorio, Lanfranco Lagorio, Lanfranco Logorio, Nino D'avlrro, Ubaldo Nannuccl, Valdemaro Barbetta

Luoghi citati: Firenze