Sfrattate le elementari Il Comune non pagava

Sfrattate le elementari Il Comune non pagava A Bussoleno scambio di accuse in consiglio Sfrattate le elementari Il Comune non pagava Polemiche in Consiglio comunale a Bussoleno per uno sfratto notificalo dal pretore di Susa all'amministrazióne. Il provvedimento del magistrato riguarda «Villa Ferro». 10 stabile che da oltre dicci anni ospita le scuole elementari. Perché lo sfratto? Il Comune non avrebbe adeguato 11 canone agli scatti dell'Istat accumulando così un debito di 9 milioni. E cosi, sloggiato da Villa Ferro, per quesl' anno il Comune ha dovuto prendere in affitto un altro edificio per le scolaresche. ..Ci eravamo impegnati ad acquistare questa infrastruttura — ha affermato la minoranza comunista —. il locale sarebbe stato l'ideale per un centro sociale». La maggioranza dc-pst ha l>crò ribattuto che «se ci sono delle colpe, sono senz'altro della passata amministrazione pci-psi che non ha pagato il canone dovuto». «Ora per cintare lo sfratto — ha precisato l'assessore De Marzo — si sarebbero domiti versare 40 milioni di danni che richiedeva la proprietà e 14 milioni di affitto annuo». Per rendere agibili I locali nel rispetto delle norme antinfortunistiche inoltre l'amministrazione avrebbe dovuto spendere altri 80 milioni. Si è casi deciso di affittare uno stabile in via Mattic con un canone annuo di 12 milioni. «L'area di "Villa Ferro" — ha sottolineato però il sindaco Milctlo — rimarrà comunque vincolala all'uso pubblico».

Persone citate: De Marzo

Luoghi citati: Bussoleno, Susa