Sorteggio a Zurigo

Sorteggio a Zurigo Sorteggio a Zurigo Oggi, per il secondo turno (24 ottobre e 7 novembre) - Diffìcile valutare gli avversari - La clamorosa rimonta del Metz a Barcellona (tre gol dello slavo Kurbos, anche in Francia l'eroe è straniero) Le urne per 11 sorteggio del secondo turno delle tre Coppe europee (24 ottobre-7 novembre) sono pronte all'Atlantis Sheraton. L'hotel di Zurigo, che non ha portato fortuna agli azzurri la scorsa primavera (quando vennero battuti dalla Germania Ovest con un colpo di testa di Brlegel), speriamo sia più favorevole a Juventus, Roma, Inter e Fiorenina, passate fra le maglie della prima setacciata. Solo il calcio sovietico ha fatto l'en plein come il nostro, quattro su quattro: Dniepr, Dinamo Mosca, Dinamo Minsk e Spartak Mosca le squadre promosse. Trapattoni, Eriksson, Castagner c De Sisti, i quattro tecnici, vanno cauti nel dividere gli avversari «accettabili» dai «terribili». Si va a nomi, a fama, ci si basa su recenti esperienze, ma il campo delle rimaste in lizza è ancora troppo largo e le condizioni di forma non completamente valutabili, per poter sentirsi a riparo da sorprese. Il primo turno ha già offerto clamorose sorprese. La più clamorosa sicuramente in Coppa Coppe: il Barcellona dopo aver vinto 4-2 a Metz ha accolto il ritorno come una formalità ed ha perso 4-1, uscendo dal torneo. Mentre in Italia si elogiano Rummenigge, Socrates. Platini, anche in Francia l'eroe del giorno è uno straniero. Zvonko Kurbos, jugoslavo di Maribor, 24 anni ad ottobre, ps ,■ o la scorsa stagione un pugno di milióni, e il minicentravanti che ha segnato tre dei quattro gol dei lo- renesi a Barcellona facendo fuori un gruppetto di vice-campioni d'Europa (Julio Alberto, Victor, Carrasco...) più 11 tedesco Schuster ed il britannico Archibald, che ha sostituito Maradona. D, p, COFPA DEI CAMPIONI — Il blgliettino con scritto JUVENTUS è nell'urna assieme a quelli di: Lcwski Sofia, Liverpool, Dinamo Berlino Est, Dinamo Bucarest, Panathlnaikos, Austria Vienna, Benfica, Goteborg, Bordeaux, Grasshoppers, Sparta Praga, Dniepr, Beveren, Linfield e Llngby. COPPA COPPE — Con la ROMA sono in lizza: Bayern Monaco, Wrexham, Metz, Dinamo Mosca, Fortuna Sittard, Dinamo Dresda, Wisla Cracovia, Trakia Plovdiv, Rapid Vienna, Larissa, Spartans Malta, Inter Bratislava, Everton, Celtic Glasgow, Servette. COPPA UEFA — In corsa con INTER e FIORENTINA: Standard Liegi, Tottenham, Sion, Eindhoven, Ajax, Real Madrid (unica squadra spagnola qualificata nelle tre Coppe), Videoton, Sporting Lisbona, Manchester United, Borussia Moencliengladbach, Rijeka, Paris St.Germain, Anderlecht, Dundee United, Queen's Park Rangers, Dinamo Minsk, Colonia, Bruges , Lokomotiv Lipsia, Spartak Mosca, Widzew Lodz, Amburgo, Rangers, Linz, Bohemlans Praga, Olimplakos, Zeljeznicar, Universitatea Craiova, Cska Sofia, Partitati Belgrado.