Gavazzi vuole il Giro dell'Emilia ma teme il Muro dell'Osservanza di Enzo Masi

Gavazzi mole il Giro dell'Emilia ma teme il Muro dell'Osservanza Gavazzi mole il Giro dell'Emilia ma teme il Muro dell'Osservanza RAVENNA — Il più in forma è apparso Pierino Gavazzi, vincitore in Romagna e in Toscana negli ultimi tempi, piazzatisslmo in tutte le altre corse, in testa al San Silvestro d'oro (che è 11 Superprestlge italiano) davanti, di pochi punti, a Francesco Moser. Gavazzi ha 34 anni e ha già vinto due volte il Giro dell' Emilia, è uno dei plurivincitorl della corsa, che festeggia i suol 75 anni Non è però un Giro per velocisti. A parte le salite appenniniche (Casette, Posso della Raticosa e Monzuno), c' è, a una decina di km dal traguardo, il Muro dell'Osservanza, 18% di pendenza, novità della corsa, seguito da un palo di strappi brevi ma altrettanto duri: Ma Beccia, Baronchelli, Contini e Lejarreta hanno osservato: 'A quel punto conterà avere ancora forza nel muscoli. Uno scattista tipo Argentin è maggiormente favorito». Ma Argentin lamenta disturbi alla respirazione. La stagione l'ha già chiusa Moser, ma stamane Francesco sarà a Ravenna In piazza del Popolo a ricevere premi. Presenti tutti gli altri, ad eccezióne di Algeri. I partenti saranno 130, i km 237. Il via alle 9,30 da Sant'Apollinare in Classe. Enzo Masi

Persone citate: Argentin, Baronchelli, Beccia, Contini, Francesco Moser, Lejarreta, Moser, Pierino Gavazzi

Luoghi citati: Algeri, Emilia, Monzuno, Ravenna, Romagna, Sant'apollinare, Toscana