«S'è mai visto picchiare così»

«S'è mai visto picchiare così» Nela e Tancredi sono convinti «S'è mai visto picchiare così» DAL NOSTRO INVIATO ' BUCAREST — C'è un'atmosfera tesa negli spogliatoi romanisti. Le botte vanno e vengono nel calcio, ma ieri contro lo Steaua è stato proprio un massacro a senso unico. Botte per tutti e soprattutto la gravissima lesione ad Antonelli che rischia di chiudere anzitempo la carriera. •Io posso essere anche irruente — dice Sebino Nela — posso dare uno spintone, finire con un piede sulla gamba di un avversarlo dopo aver colpito il pallone, ma mai e poi mai farei una porcata come quella di Barbulescu. E* partito da lontano ed ha colpito la gamba d'appoggio di Antonelli, come se gli dovesse dare una martellata. Questi sono proprio' delinquenti». «Delinquenti in campo, ma anche fuori — sottolinea Tancredi — mi sono piovute attorno pietre, frutta, verdura. Se avessi voluto far la scena mi sarei buttato per terra e avremmo avuto partita vinta a tavolino». Antonelli è disleso su un Iettino, e piange sommessamente. «Non fatemi pensare, non fatemi pensare a domaniParia per lui il dottor Ali- cieco: «Io sono stato giocatore e da anni seguo la Roma come medico. Vi assicuro che non mi era mai capitata una cosa del genere: 1 romeni sono dei picchiatori allo stato puro, Il pubblico è il più arretrato che io abbia mai visto. Ma come si fa a fischiare un poveraccio che se ne va con la gamba rotta?». Soltanto Erlksson riesce ad uscire dall'emozione del dopo-partlta per un'analisi tecnica del gioco: «Questa squadra segna ancora troppo poco, non mi piace questa cosa. Però il gioco sta migliorando, quando slamo attaccati ci difendiamo bene ed è abbastanza facile ripartire all'attacco. Si poteva segnare, questo sì». — Soprattutto Righetti poteva realizzare il rigore. «Certo il rigore, quello dato, e per quello che l'arbitro non ha visto? E' vero, anche 1 rigori fanno punteggio e magari adesso sarei più contento con un 2-0 in tasca. Vedete però che non sbagliavo quando dicevo che non era negativo il risultato di Roma?». Basta che le cose vadano un po' meglio e si sgela persino questo svedese di ghiaccio, g. v.

Persone citate: Antonelli, Nela, Righetti, Sebino Nela

Luoghi citati: Bucarest, Roma