Spaccatura all'Usl 25

Spaccatura all'Usi 25 Spaccatura all'Usi 25 Convocata dal vicepresidente Eridano Malocchi, repubblicano, in assenza del presidente Siviero In America per conto dell'Ami, si riunirà domani alle 18 a Rivoli l'assemblea generale della Ussl 25. Nel calendario dei lavori figurano la presentazione di due ordini del giorno, uno della minoranza e l'altro della maggioranza e le dimissioni di 5 membri dell'assemblea dal loro incarichi. L'ordine del giorno della de e del pli chiede l'istituzione di una commissione di inchiesta sul caso Jannuzzi (il dipendente che ha dichiarato di essere stato licenziato per non avere preso la tessera di un partito e di un sindacato) e un controllo all' interno dell'ente sanitario sul metodo usato per le assunzioni; quello del pei, psi, pri ribadisce la piena fiducia della maggioranza del comitato di gestione e si dichiara disponibile a fornire alle minoranze tutte le indicazioni necessarie per chiarire II proprio operato. Sul capitolo dimissioni le posizioni del partiti e degli interessati sono ancora un mistero. Quello che si sa è che sono state presentate e saranno discusse. Riguardano tre socialisti e due comunisti e precisamente Silvano Siviero, sindaco di Rivoli (psi), da presidente dell'assemblea della Ussl 25; Giuseppe Di Genova e Emilio Trovato (psl) da membri del comitato di gestione; Silvana Guglielmino ed Ezio Romanelli (pei) da membri dell'assemblea. «Forse riusciremo finalmente a chiarire - ha detto il capogruppo de Antonio Saitta - cosa succede all'interno della maggioranza pci-psi-pri, dove personalismi e lotte al potere danneggiano la conduzione e la limpidezza di gestione della Ussl».

Persone citate: Antonio Saitta, Emilio Trovato, Eridano Malocchi, Ezio Romanelli, Giuseppe Di Genova, Jannuzzi, Silvana Guglielmino, Silvano Siviero, Siviero

Luoghi citati: America, Rivoli