Pallone elastico: Bertola vede avvicinarsi il titolo

Pallone elastico: Seriola vede avvicinarsi il titolo Pallone elastico: Seriola vede avvicinarsi il titolo Ha battuto per 11 a 2 partita che, per il campi CASTELLETTO MOLINA — Brutta giornata per Massimo Berruti nello sferisterio astigiano. Il popolare campione di Canelli, In quella che poteva essere la partita del suo riscatto dopo la vittoria ad Andora nel recupero contro Aleardi, si è prodotto uno stiramento alla coscia destra lin dalle prime battute (al terzo pallone colpito, per l'esattezza) lasciando via libera cosi a Bertola che si è aggiudicato rincontro (ma non vi è stata partita, fra la delusione delle migliala di spettatori) per 11-2. L'Albese-Cassa Rurale di Vezza d'Alba si è, quindi, preaticamente laureata, con questo troppo facile successo, quartetto campione d' Italia, anche se II vantaggio di due punti In classifica sulla Sanstefanese-Agrlfull non dà la certezza matematica del titolo. Gli Amici di Castelletto Molina-lveco, a dispetto dell'entusiasmo del dirigenti e dello sponsor, sono stati nuovamente penalizzati dagli Infortuni del loro pur'stoico campione. Come mal questi malanni muscolari per l'ex tricolore Berrutl? Dopo aver giocato assai bene contro Aleardi e vinto su un cam-' po dove Balocco e anche Bertola sono usciti a volte sconfitti, il campione di Canelli era atteso con entusiasmo alla controprova dal tifosi contro un Bertola che non era. certo, al meglio della condizione per il persistere d'una noiosa tracheite e che aveva In squadra Piero Galliano sofferente ad una gamba. Berruti è andato ko quasi subito. Dopo I primi due giochi vinti da Bertola, l'ex tricolore ha reagito stringendo l denti (già gli era stata fatta una Iniezione per diminuire II dolore) portandosi sul 2-1. Ma la lotta era troppo Impari e non vi è Massimo Remiti (ancora un infortunio) nella i one di Canelli, doveva essere quella del riscatto di Andora (Aleardi, Olivieri, Clgliazza, Rigo). La formazione ospite, con un Aleardi in buona forma, si è imposto per 11-3 dominando I' incontro senza che Vacchetto e Solferino riuscissero lo alcun modo ad opporsi. La squadra ligure è subito partita molto forte e si è trovata In vantaggio per 4-0 grazie anche al numerosi errori commessi sia da Vacchetto sia dalla «spalla» Solferino. La squadra di casa è riuscita a conquistare il quinto gioco, ma Aleardi è nuovamente «fuggito» portandosi a condurre per 7-1. stata più partita. Otto a due al riposo per gli ospiti, 11-2 alla fine con un Bertola, salvo clamorose sorprese, campione d'Italia per 1' undicesima volta. Giovanni Binda Balocco vince SANTO STEFANO BELBO — Nello sferisterio Augusto Manzo, Carlo Balocco non trova alcuna resistenza in Bruno Pavese e torna alla vittoria nella pool scudetto dopo la brutta batosta subita domenica scorsa al Mernet contro lo scatenato Bertola. La San Stefanese Agritul si è Imposta per 11-2 contro una Subalpina che, nono-1 stante la buona volontà del sanstefanese Bruno Pavese, è'riuscita a combinare molto poco contro un Balocco ben deciso a non concedere nulla agli avversari ed allo spettacolo. Devia convince CALICE LIGURE — Con una splendida prova, forse la più convincente di tutta la stagione, Devia ha battuto l'Astor G. Balon di Rosso Il per 11-5, scacciando, cosi, lo spettro della retrocessione In serie, B, nell'ultima giornata della pool. Una vittoria concretizzata soprattutto dopo II riposo (I padroni di casa avevano chiuso In vantaggio per 6-4). Al ritorno In campo la quadretta ligure poco ha concesso agli ospiti, Successo di Aleardi CANALE — Partita senza storia nello sferisterio dei Roerl fra la Canalese-Musso Macchine Agricole (Vacchetto, Solferino, Garelli, Cirillo) e la Don Degnino Ariston

Luoghi citati: Andora, Calice Ligure, Canelli, Castelletto Molina, Italia, Santo Stefano Belbo