Tamburello: Valgatara campione

Tamburello: Valgatara campione Tamburello: Valgatara campione Il recupero del secondo «set» dell'incontro di tamburello Madone-Valgatara, sospeso domenica scorsa a causa dell'oscurità, non ha avuto storia: i veronesi se lo sono aggiudicati psr '8-0. Con questo risultato il Vatgatara conquista il primo titolo tricolore della sua storia. I neocamplonl d'Italia, guidati dal sarto veronese Aldo Pasetto, sono: Ferrarlnl, Marcazzan, Pasquali, Fedrlgo e Narciso Benedetti. Il Valgatara, salito In serie A nel 1981, era giunto secondo nel campionato dello scorso anno, alle spalle del Bussolengo Questa volta le sorti delle due squadre veronesi si sono Invertite: primo Valgatara con 41 punti, secondo Bussolengo a 40. Nelle finali tricolori di serie B, ennesima sconfitta del piemontesi del Vigliano, battuti in casa dai trentini del Ratio per 5-8, 3-8. Ratio e San Pietro In Cariano, hanno già la matematica certezza della promozione. Quando manca solo più una giornata alla conclusione del torneo, Il Balio ha 9 punti e 7 II San Pietro, mentre il Medole ed il Vigliano si trovano, ormai, fuori gioco, rispettivamente con 3 e 1 punii. Ieri si sono dispulate anche le semifinali nazionali di serie C. I veronesi del Capitel Boscon Calurl, hanno espugnato lo sferisterio di Firenze (8-3, 8-4); l'Ovada ha pareggiato in casa con II Castellare (4-8, 8-5). Alla finalissima per II titolo accedono Capitel Boscon e Casteitaro, quest'ultimo grazie alla miglior differenza giochi. Sisport: scherma per i ragazzi TORINO — L'attività della Sisport per I giovani si arricchisce di una nuova disciplina. A partire dal 6 novembre e fino al 30 maggio prossimo, si terranno presso la sede di via Guala 26 corsi di scherma per ragazzi e ragazze Ira I sei ed I dodici anni, In collaborazione con il comitato regionale della Fis. Le lezioni, svolte da maestri federali, si terranno il martedì ed il giovedì ed avranno un costo per. sei mesi di 55 mila lire. Le Iscrizioni si ricevono da lunedi 22 ottobre in via Guala 26 dal lunedi al venerdì, con orario 912,15 6 14,30-18.

Persone citate: Aldo Pasetto, Marcazzan, Narciso Benedetti, Pasquali, Vigliano

Luoghi citati: Bussolengo, Firenze, Italia, Madone, Medole, San Pietro In Cariano, Torino