Per la Biellese, pari siglato al 91 '

Per la Biellese, pari siglato al 91 ' Per la Biellese, pari siglato al 91 ' Bocce: Mossetto severo con i suoi grandi CELLE L. — Certamente la Biellese non si aspettava un Inizio cosi dilficile e, torse, il Varazze non sperava In una partita tanto positiva. E' finita 1-1, ma la squadra di Calligaris è riuscita a segnare soltanto al 91', quando Dal Molin ha pareggiato II gol di Ciulll. Partenza alla grande dei locali, con Dolcino che controlla bene Vogliotti; Il centrocampo è tutto del Varazze e la Biellese si fa viva solo due volte In contropiede. I nerazzurri costruiscono due buone occasioni: una rovesciata di Bertone alta di poco (13') e un' colpo di testa di Galardini che sfiora il palo (27'). Il motivo non cambia in apertura di ripresa, anche perché Nocentini manda in campo il vivace Rossi. Il gol arriva al 61'. Corner di Tuttino, Galardini di sinistro al volo colpisce l'Incrocio del pali, Ciulli raccoglie e segna. Il Varazze, caricato ed entusiasta, arremba ancora per una decina di minuti; poi, finalmente, è la volta della Biellese. Il gol giunge quando si è già in recupero. Tiro di Capozucca (che aveva lasciato il posto di libero a Duo con t'innesto dell'attaccante Monteleone), Giaccherò alza sulla traversa, la palla torna in campo e Dal Molin fa centro di testa. Vivacissime le proteste -del Varazze. Sull'azione antecedente il gol, infatti, la Biellese aveva battuto un fallo laterale con il pallone nuovo lanciato dalla panchina, anziché raccogliere quello finito, a portata di mano, ai bordi del campo. Noncentini ha detto: «/Von posso che essere soddisfatto della prova dot Varazze. ma credo che avremmo meritato I due punti: Calligaris ribatte: «Fino all'ultimo abbiamo sperato nel pareggio. Non ci aspettavamo di essere aggrediti cosi dal Varazze, ma è la prima partita e non fa testo: Sandro Chiaramonti Varazze: Giaccherò; Dolcino, Galardini; Melchiorri, Calcagno, Giannini; Ciulli, Tuttino, Manitto (46' Rossi), Piccareta (66' Vallerga), Bertone. Blellese: Morone; Duo, Barulfa; Brustia, Capozucca, Biagelti; Biscaro (62' Monteleone), Vogliotti, Mazzia (46' Dal Molin), France-, schini, Maruzzo. Arbitro: Aceti di Seregno. Reti: 61' Ciulli. 91' Dal Molin. Entella 1 Pogglbonsi 1 CHIAVARI — Uno a uno tra Entella e Pogglbonsi nella prima giornata del campionato Interregionale: si trattava di uno scontro al vertice ma il pubblico presente al Comunale non ha certo avuto troppe occasioni per divertirsi. Nelle qualificazioni eli La prima occasione si ha al 10' quando un traversone di Talarico non è agganciato da Antonucci. Dopo 4' si fa vivo ancora Talarico ma il suo tiro è a lato. Si arriva cosi al secondo tempo quando un tiro di Antonucci è bloccato facilmente da Giuntoli (52). Al 58' è Benedetti che con un colpo di testa impegna Giuntoli in una diffide deviazione in angolo. Al 70' passa sorprendentemente in vantaggio il Poggibonsi: un tiro di Donati è respinto da Cardinale, ma irrompe Fusci che segna a porla praticamente sguarnita. Al 74' Talarico si cicca un gol già fatto sparacchiando alto da pochissimi passi e quando ormai sembra che la squadra toscana possa portar via l'intera posta l'Entella pareggia grazie ad Evangelisti: I' attaccante all'88' giunge puntuale su un cross di Scarpa e di testa mette nel sacco. Entella: Cardinale; Guerra, Poggi; Di Fraia (75' Gandolfo), Mariani, Stabile; Bertolucci (75' Evangelisti), Benedetti, Antonucci, Scarpa, Talarico. Pogglbonsi: Giuntoli; Gozzi, Menichetti; Pannini, Pellegrini, Turrini; Mancini, Masetti, Del Nero, Donati (89'Giorli), Fusci (84' Cei). Arbitro: Bossi. Reti: 70' Fusci. 88' Evangelisti. PROMOZIONE LIGURE GIRONE A: Argentina Arma-Levante C 0-0; Carcarese-Ceriale 2-1 ; Cerigio-Sam-pierdarenese 0-0; Ovadamobili- Boys Vado 1-1; Pontedecimo-Li-bar na 1-2 ; Sestrese-Dianese 4-0; Veloce-Mallare 1-1; Venti migli a-Busal lese 2-1. TORINO — Il cerchio va ormai restringendosi e delle 230 quadretto che hanno preso il via quindici giorni fa ne sono rimaste in gara solo più 48; con i sedici incontri di stasera (che, come da calendario appresso pubblicato, verranno giocati esclusivamente al Circolo Mosselto e al G. S. Bertolia) si è giunti ai trentaduesimi di finale. La selezione è stata severa e lungo il cammino delle qualificazioni sono stati molti i grossi nomi che sono stati messi «out»: nelle sedici quadretto che venerdì sera si sono acquistate il passaggio ai trentaduesimi troviamo comunque molli giocatori di valore (tra cui gli «A» Umberto Granaglia, Baroetlo, Renato Baldo, Belloni, Brùatto, Mauro Passone, Maino e Tabone) e anche parecchi «outsiders». Il cammino è ancora lungo (la finalissima è prevista per la sera del 5 ottobre) e di conseguenza ogni pronostico sarebbe azzardato, anche se qualche squadra ha dimostrato di avere un qualcosa in più delle altre. Da domani sera si giocherà esclusivamente nel bocciodromo coperto di Lungodora* Agrigento 16 con quattro incontri per ogni serata; direttore di gara Luigi Pasquero, arbitro di campo Paolo Storlo. ' . R tol . R. tol. Circolo Motsetto — Pro Grugliasco (Fochi) - Sis Bocce Caudera (Piero Paletto); Amatori Bocminati parecchi «big», ma ce Sassi (Viotti) • Laghi Baite Cumiana (Priotto); Silpa Sabotino (Piero Amerio) - Macovè Ricciardi Settimo Tor. (Martinotti); Almar Valtorrese (Cerreto) • Ristorante Calasso (Franco Negro); Bocciofi- rimangono in lizza, comunque, giocatori come Gran gese (Maccagno); Ristorante Robella (Damiano) - Laghi Baite Cumiana (Tonietta); C. R. Mossetto (Vay) - Amatori Bocce Sassi (Reità); Uga Cast (Capello) - Laghi Balte Cumlana (Depetris). la Beccaria (Tortone) - Aostana (Moro); Sis Bocce Caudera (Brignolo) - Salvi Arreda (Salvi); Madonna del Pilone (Mometto) - Laghi Baite Cumlana (Spinello); C. R. Mossetto (Cozzani) - Racconi- aglia, Baroetto, Baldo G. S. Bertolla — La Piemonte' (Canetta) - Avvenire San Paolo (Giuseppe Negro); Valeo Mondovi (Bonadio) - Ponte Masino (Ricatto); La Costanza (Minuto) - Poderi Scanavino Vincon (Dante Amerio); La Tola Its Chivasso (Ottaviani) Cesare Colombo (Turinetti); Stamperia Mezzano Casale Monferrato (Macchia) • La Chiusina (Roccati). Spezia Big Blu LA SPEZIA — Più sofferto del previsto il successo dell'MT Spezia all'esordio In campionato con la matricola Big Blu Castellina. Il gol che ha sbloccato il risultato a favore dei glal'orossl liguri è giunto al 23' del primo tempo: Ricotti serve Cozzani, la cui staffilata dal limite viene intercettata da un piede del terzino ospite Baldi Nella ripresa i chiantigiani hanno la possibilità di pareggiare al 9' con Mecaccl, il cui tiro viene rimpallato sul fondo, Mt Spezia: Marianelli; Cintoi, Colucclnl; Guidugli, Maccabruni, Spagli; Cozzani, Francesconl, Te-1 deschi (75' Rebughini), Picotti, Ulivieri (85' Bigarani). Big Blu Castellina: Casini; Baldi. Galardi; Mecacci, Battetesi, Bigazzi; Fusi (67' Stefanelli), Bonifacio,. Dragoni (67' Pettorelli), Di Franco,' Mandò. Arbitro: Mellina. Rete: 23' Baldi (autorete).