Beca tre volte

Nel campionato di baseball Dopo la quinta regata (vinta da Challenge 12) del mondiale di vela Nel campionato di baseball Dopo la quinta regata (vinta da Challenge 12) del mondiale di vela Beco tre volte Azzurra battuta da Victory 83 Con le te vittorie ottesempre molto combattute Molinari 19 titoli sempre molto combattute e risolte alle ultime riprese. , La Mabro Grosseto, infine, ha anch'essa dato l'addio alle ambizioni di scudetto perdendo due volte sul campo della Nuova Montorsi Castenaso. I lanciatori emiliani hanno saputo frenare ottimamente le mazze grossetane nelle prime due gare, mentre nell'ultima si è verificato il crollo del Castenaso che ha subito ben 26 punti con • 31 valide (quattro fuoricampo). Risultati: Cei-Beca 2-14, 0-6, 2-9; Riccadonna-Polenghi 5-6, 5-3, 2-1; Nuova Montorsi-Mabro 10-5, 4-2, 3-26; World Vision-Amati 9-6. 8-1. 17-5. Classifica: Beca p. 54; World Vision 50; Ricca-, donna 42; Mabro 36; Po-' lenghi 34; Nuova Montorsi 30; Cei 22; Amati 18. Con le tre vittorie ottenute sulla Cei Milano, la Beca Bologna mantiene la testa della classifica dopo la 5' giornata della poule scudetto di baseball, con due partite di vantaggio sulla World Vision Parma, anch'essa affermatasi tre volte, in casa contro 1' Amati Santarcangclo. La Beca non ha incontrato eccessive difficoltà per battere il Milano, grazie alla buona vena dei suoi lanciatori Radaelli, Todd e Brusa che hanno concesso poco alle mazze lombarde, subendo solo 4 punti in tre incóntri. La Riccadonna Rimini ini esce definitivamente dalla corsa scudetto dopo la Pi! sconfitta subita nella priI ma partita contro la Poli lenghi Nettuno. I campioI ni uscenti si sono poi agii;! giudicati le altre due gare, PORTO CERVO — Si è conclusa nelle acque dellu Costa Smeralda, la prima fase del campionato del mondo dei 12 metri, con la dispula della quinta prova che era stata già rimandata sabato scorso per la forte maeslralata che aveva colpito la costa sarda. L'ultima regala delle fleet races è stata inula da Challenge 12 del consorzio Futura, su Victory 83 e New Zealand. Azzurra 6 giunta soltanto quarta a 2'48" che rappresentano un discreto ritardo se si considera che la regata di ieri si e svolta su un traccialo ridotto, di sole 13 miglia e mezzo. Dietro all'attesa Azzurra si sono piazzali Freedom, Canada 1. France 3 e Grctel II. La quinta prova di questa prima fase del campionato (si sono svolte regate di flotta, con tutte le otto imbarcazioni Bilancio positivo dei mondiali di hockey a Novara in acqua) ha avuto ancora una partenza ritardata a causa del perdurare del forte vento La classifica finale delle fleet races vede pertanto al' primo posto Victory 83 dello Yacht Club Italiano di fienoii« (limonala da quel Flavio Scala che sino all'ultimo ha conteso a l'claschi'cr il limone di Azzurra per Newport). che ha preceduto nell'ordine: Azzurra, Freedom, Canada 1, Challenge 12, New Zealand, France 3 e Gretcl II. Dopo una breve sosta, da mercoledì al 4 ottobre il campionato del mondo dei 12 metri tornerà alla formula dell' Amcrica's Cup e cioè ai match races: un'imbarcazione contro l'altra, con tulle le olio partecipanti divise in due gironi. In uno, la prima classificata nelle regale di flotta incontrerà la terza, e la Domenica serie A ||||Basket: Coppa Intercontinentale al Bancoroma S. PAOLO — Il Bancoroma si e aggiudicato la 19' Coppa Intercontinentale di basket, battendo il Barcellona per 8G-85. La squadra campione, d' Europa ha così iscritto il suo nome nell'albo d'oro di una manifestazione magari ttn po' svalutata, ma che ha annoverato Ira i suoi vincitori club prestigiosi quali Varese, Canti. Real Madrid. Muccubi. Il successo è maturato a 5" della fine, quando un eccellente Solfrini ha rubato il pallone ed è an-' dato a canestro, capovolgendo il risultalo a favore di un Bancorofna decimalo dagli arbitri (esirulso Bianchini, fuori per falli Flowers dal 28', poi Townsend, 29 punti, I'olescllo e. Tombolato). Domenica il Bancoroiifa non debutterà davanti al proprio pubblico contro la Bertoni nella prima giornata di serie Al: la partita sarà rinviata per gli impegni della Nazionale Militare, come altre del programma di una domenica che prevedeva anche: Granarolo Bo-Stefunel Ts, Simac Mi-Marr Rimini, Ciaocrcm Va-Pcroni Li, Napoli-Honky Fabriano, Riunite Re-Yoga Bo, Australian Ud-Indcsit Ce, Scavalliti Ps-Jolly Canlù. quinta se la vedrà con la settima classificala. Nel secondo girone, la seconda con la quartu e la sesia contro l'ottava. Dal G al 14 ottobre, le finali del campionato del mondo vedranno scendere nelle acque della Costa Smeralda le vincitrici dei due. rispettivi gironi. , v. f. Risultati — Quinta prova: 1. Challenge 12 in 2 ore 13'24, 2. Victory 83 a l'3G", 3. New Zealand a 2'02", 4. Azzurra a 2'49", 5. Freedom a 3'53", ti. Canada I a 4'21", 7. France III a G'38", 8. Gretcl II a 1004". Classifica prima fase: 1. Victory 83 p. 27; 2. Azzurra 2G.50; 3. Freedom 23^5; 4. Canada I 2225; 5. Challenge 12 20j>5; G. New Zealand 18; 7. France III 13; 8. Gretcl II12. Questi i due gironi della seconda fase — A: Victory 83, Freedom, Cliallcngc 12, France IH; B: Azzurra, Canada I, New Zealand, Grctel II. | Rugby, nella p MILANO ■— Renato Molinari ha conquistato sulle acque dell'Idroscalo, il suo diciannovesimo titolo mondiale di formula 1 di motonautica. Il pilota comasco su uno scafo di sua costruzione con motore Envirudc ha vinto tutte c tre le manche del Gran Premio Città di Milano, Questa,prova era la decima e ultima del campionato iridato. Alle spalle di Molinari (nella foto) in tutte e tre le manche si è classi ficaio il suo compagno di squadra Enrico Vidoli. Il principale antagonista dell'italiano, l'americano Wood, ha avuto nelle prime due batterie problemi al motore e nella terza manche neppure è partito. L'Inglese Andrew Elllot si è aggiudicato il titolo mondiale di Formula 3. prima giornata |||| Dopo la sconfitta