Fa il bagno durante la tempesta e annega uno studente a Finale

Fa il bagno durante la tempesta e annega uno studente a Finale Fa il bagno durante la tempesta e annega uno studente a Finale FINALE LIGURE — L'eccessiva sicurezza di ironie al mare tempestoso è costata la vita ad uno studente diciassettenne, Fabio Levronc, residente a Mondovl. Il giovane, poco dopo le 13, sotto gli occhi degli amici e della fidanzata, con i quali era giunto sabato a Finale Ligure, si è immerso a Finalpia. in località Castelletto, a |K>cho decine di metri da un piccolo molo, nonostante le bandiere rosse di pericolo sulla spiaggia. Il giovane ha sottovalutato lo pericolosità' della mareggiata: è stato subito travolto dalle violente onde che spazzavano la spiaggia ed ò sitilo trascinalo al largo. Resisi conto della situazione, i due bagnini del vicino stabilimento balneare «Bagni Punta Est» si sono gettati in acqua per tentare di raggiungerlo, ma ogni tentativo è stato vano. Sotto lo sguardo disperato di amici e passanti, il giovane si è inabissalo. Verso le 15 11 corpo è stato avvistalo dai carabinieri di Finale Ligure circa cinquecento metri al largo del porlo, ma le condizioni del mare ne hanno impedito il recupero. Dal porlo di Savona è uscita una motovedetta della capitaneria di porto che ha baltuto le acque al largo di Varlgotti fino a sera. Per il momento si esclude che l'annegamento sia da imputarsi a malore.o ad un colpo di 1 recido. Secondo gli amici, Fabio Levronc aveva infatti mangialo qualche panino, ina almeno tre ore prima immergersi. Aldo A. Mola l'abili I.ninne rà ljmmagine del nobile vino siciliano CHE TEMPO FARA*

Persone citate: Aldo A., Castelletto, Fabio Levronc

Luoghi citati: Finale Ligure, Savona