Non vedono l'incrocio morti due pensionati

L'altra notte sulla statale fra S. Ponsò e Valperga L'altra notte sulla statale fra S. Ponsò e Valperga Non vedono l'incrocio morti due pensionati Abitavano in città ghi periodi di ripo Due pensionati torinesi hanno perso la vita la notte scorsa in un incidente avvenuto sulla provinciale 13 all' altezza dell'incrocio fra San Ponsò e Pertusio con la strada che porta a Valperga. All' origine della tragedia il mancato rispetto del segnale di stop sull'incrocio che immette sulla provinciale, già teatro in passato di incidenti gravissimi. Si chiamavano Ugo Fazio, 61 anni, ex appuntato dei carabinieri, e la moglie Giuseppina Barantoni, 56 anni. Abitavano in corso Umbria 26, ma erano sovente in Canavese dove possedevano una casa a Pertusio. E' proprio in questo centro si stavano dirigendo nella notte fra sabato e domenica, intorno all'una, dopo che avevano trascorso la serata in compagnia di alcuni amici a Salassa. L'uomo alla guida della sua Fiat 128 non si è accorto dell' incrocio: in quel momento, proveniente da Busano e diretto a Valperga, sopraggiungeva Mario Berta, 25 anni, frazione Riborgo 4, che sulla sua Ritmo non ha potuto in nessun modo evitare lo scontro. Nel terribile urto gli occupanti della 128 sono rimasti incastrati fra le lamiere e trascinati ad alcuni metri di distanza: la corsa delle due auto si è arrestata contro il muretto di una casa. Particolarmente difficoltosa l'opera dei soccorritori: sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Cuorgnè che assieme ai carabinieri ed ai volontari della Croce Bianca hanno estratto i corpi di Ugo Fazio é della moglie. Inutile la corsa al vicino ospedale di Cuorgnè: al medico di guardia, il dott. Fulvio Peradotto, non è rimasto altro da fare che constatare il decesso di entrambi. Ai carabinieri di Cuorgnè, coadiuva ti dai colleghi delle stazioni di Rivara e Rivarolo, tocca ora ricostruire la meccanica del sinistro: sulla strada non sono rimasti segni di frenata. in corso Umbria, ma so nella loro casa di 1 ^ vittime: Giuseppina Hara Lunedì prossim trascorrevano lun vacanze a Pcrtusio ntoni e il marito Ugo Fazio o l'elenco degli u

Persone citate: Fulvio Peradotto, Giuseppina Barantoni, Giuseppina Hara, Mario Berta, Pertusio, Ugo Fazio

Luoghi citati: Busano, Cuorgnè, Pertusio, Rivara, Rivarolo, Salassa, Valperga