Varazze-Vado 1-0

Varazze-Vado 1 -O Varazze-Vado 1 -O CELLE L. — Al campo di località Natta, Il Varazze batte II Vado 1-0 (gran gol di Vallerga a 4 minuti dalla fine) e si qualifica per II secondo turno di Coppa Italia. La terza squadra del girone, Il Bogllasco, era già fuori causa. La necessità del Vado di vincere a tutti I costi, la buona condizione del Varazze, I frequenti capovolgimenti di fronte, hanno fatto si che la partita sia stata giocata a buoni livelli tecnici e agonistici. Il Varazze parte molto deciso, per la formazione di Nocentini sono senza dubbio I 15 minuti più belli. SI gioca a una porta sola, ma il Vado a poco a poco si riprende dall'affanno Iniziale. Non solo: sono gli ospiti I primi ad andare vicini al gol (15') grazie a un calcio di punizione di Sodlnl che costringe il rientrante Giaccherò all'intervento in due tempi. I locali replicano al 21' con Bertone: tiro cross e Croci devia sul palo. Il Vado, adesso, è padrone dell'Iniziativa e chiude II tempo quasi In forcing. Apertura di ripresa ancora con I rossoblu In avanti. La formazione di Fontana manovra con trame discrete ma non riesce a tramutare In conclusioni, e soprattutto In gol, la gran mole di lavoro. Al 58' punizione dal limite di Croci e Giaccherò ferma In tuffo, il tempo passa, Il Vado non segna e II Varazze trova qualche spazio in contropiede. Reclama anche un rigore (per la verità Inesistente) su Manilio e cerca di evitare II colpo del ho. SI arriva cos) all'unico gol delia partita, mollo bello. Slamo all'86', Il Vado non può che essere dalle parti di Giaccherò alla ricerca del gol. Azione di Tuffino, sempre molto ordinato e fra I migliori, in contropiede, palla a Bertone che libera Vallerga. Fuga finale e gol In corsa: Il Vado è In ginocchio, Il Varazze è qualificato. I locali non fanno fatica a tenere In mano partita e risultato II Vado, comunque, era nel guai per le molte assenze, che lo hanno costretto a scendere In campo con la difesa In alto mare. Fontana ha dovuto rinunciare fra gli altri al marcatori Grippo e Rossi, ha schierato Perotto ma anch'egll, già all'8', ha dovuto uscire per Infortunio, sostituito da Cannlstra. C'è stato Invece l'esordio dell'ex Girlbaldi. Il Varazze era privo del solo Nardlnl. Il commento di parte rossoblu è affidato al direttore sportivo Giorgio Baiteli: «Un buon Incontro, sia per noi sia per II Varazze. Non era facile, con una aquadra In queste condizioni, vincere alla Natte per qualificarsi al secondo turno. Siamo comunque soddisfatti del rodaggio precampionato». Sandro Chiaramonti VARAZZE: Giaccherò; Dolclno, Galardlnl; Melchiorre Calcagno (75' Vallerga), Giannini, Ciudi, Tuttino, Manilio, Plccareta (46' Rossi), Bertone. VADO: Cerisela, Perotto, (8' Cannlstra), Croci, Quinterno, Mazzucchelll, Loddo, Pezzoll, Glrlbaldl, Sodlnl, Lovetere, Gulll. Rete: 86' Vallerga.

Luoghi citati: Italia, Varazze