Anehe contro la Germania Ovest gli azzurri (6-2) restano imbattuti

Anehe €ontro la Germania Ovest gli azzurri (6-2) restano imbattuti Anehe €ontro la Germania Ovest gli azzurri (6-2) restano imbattuti NOVARA — Prosegue la marcia vittoriosa della Nazionale italiana nei ventiseiesiml campionati mondiali di hockey su pista, in svolgimento al Palasport di Novara. Dopo le vittorie contro Olanda e Svizzera, ieri sera era il turno della Germania ed il successo è stato più sofferto del solito, anche se alla fine il risultato di 6-2 ha premiato giustamente la superiorità dimostrata dagli italiani specialmente nella seconda parte, quando 1 ragazzi di Massari sono stati costretti a rimontare l'Ì-2 con il quale si era concluso 11 primo tempo. • Gianni De Madonna (Pro Patria Pierrel Milano) ha vinto sulle strade del centro cittadino di Brescia, con arrivo in piazza della Loggia, la gara nazionale di «mezza maratona» (km 21,097), valida come prova del campionato italiano di corsa su strada, precedendo in lh.4'5" Renato D'Aurla (Forestale), Plzzolato, Penone e Plmazzoni. • Basket a Terni (torneo precampionato): finale terzo posto, Sebastiani Rieti-Grifone Perugia 126-120; finale primo posto, Diana All Star (Usa)-Nazlonale Militare Italia 118-117. • Motonautica, campionati italiani classi Ocn, TI, T2 e 2000 n, a Taranto: vittorie, nell'ordine, di Luca Bonvlcini, Deiia Rado, Fabio Comparato e Mauro Daninl. Sono stati gli italiani ad andare per primi in vantaggio con Mariotti al 9', ma due minuti dopo Guetz pareggiava. Ripartivano gli azzurri, ma la difesa dei tedeschi si faceva più fitta ed erano proprio loro a passare in vantaggio Inaspettatamente al 16' con un tiro di Giesen che infilava Parasucco. Al 19', per un fallo su Dal Lago, l'Italia usufruiva di un calcio di rigore, ma il tiro di Mariotti era deviato da Langner e su questa azione finiva praticamente il primo tempo, caratterizzato da troppo nervosismo da parte degli italiani. • Motomondiale endurance al Mugello: 1. ChudrayIoga (Fra) Honda; 2. SarronBertln (Fra) Honda; 3. Schlaefll-Meier (Svi) Honda; 4. Gulchon-Granie (Fra) Ducati; 5. Henk-Brand (Ola) Suzuki; 6. Koltaldhti-Lees (Svi) Honda; 7. Jezzonl-Niccoli (Ita) Ducati. Walter Villa (Ducati), con Cusslgh, si è ritirato dopo due ore di corsa. • Giuseppe Ferrari, 23 anni, campione italiano junlores 1984 di motociclismo classe 500, è morto ieri pomeriggio In un incidente stradale a Scandiano (Reggio E.). • Motocross: a Varberg (Svezia) l'Italia ha ottenuto un brillante terzo posto dietro Usa e Svezia nel Trofeo delle Nazioni, prova unica iridata a squadre. Bravissimo Rinaldi (Suzuki) 4° e 6° nelle due manches. Nella ripresa, entra Barsl al posto di Colamarla e al 4' il pareggio è cosa fatta con Mariotti, che infila con un bolide da lontano. Un minuto dopo, l'Italia passa in vantaggio con Bernardini ed a questo punto non ci sono più dubbi sulla vittoria italiana. I tedeschi rimangono due minuti In inferiorità numerica per 1' espulsione di Guetz e nel giro di tre minuti, daini' al 13', altre tre reti, due di Barsl ed una di Glrardelli (il capitano ha fatto il suo esordio ieri sera), hanno concluso l'Incontro. Tutti gli azzurri sono da elogiare per la bella prova, Torneo di baseball Nettuno ferma la grande Beca Risultati della quarta giornata di ritorno della poule scudetto del campionato di baseball: Fole righi NettunoBeca Bo 8-5, 7-14, 5-2; Mabro Gr-Amati S. Arcangelo 3-2, 49, 7-6; Montorsl CastenasoWorld Vision Pr rinviata, rlnv., 2-1; Rlccadonna Rimlnl-Cei Mi rlnv., rinv., 8-3. Classifica: Beca p.48, World Vision 40, Riccadonna 36, Mabro 34, Polenghl 32, Montorsl 26, Cei 22, Amati 18. Coppa Italia (retrocessione): Subalpina Bollate-Australlan Novara 3-7, 5-4, 1613; Julialplna Trieste-La Gardenia Castiglione 4-7 (12), 0-2, rlnv.; Nuova Stampa Fi-Orel Anzio 9-6,12-0 (8), 17-3 Classifica: Nuova Stampa p.44. Subalpina 36. anche se nella prima parte hanno corso il rischio di rovinare la marcia imbattuta che ha proiettato la squadra al primo posto della classifica, anche se in compagnia dei favoriti argentini. L'atteso scontro diretto tra 1 campioni uscenti del Portogallo ed 1 campioni d'Europa della Spagna ha deluso nella prima parte la folla che gremiva il Palasport. I due quintetti hanno preferito applicare un gioco attendista concludendo in rare occasioni. Gioco abbastanza noioso per tutto il primo tempo, conclusosi sullo 0-0. All'inizio della ripresa passa la Spagna con Pauls. Il Portogallo non trova gli schemi e sono ancora gli spagnoli ad attaccare. Il raddoppio arriva al 5', ancora ad opera di Pauls. L'attesa reazione portoghese non arriva e gli spagnoli possono agevolmente controllare l'incontro c segnare con Alabart la terza rete ad un minuto dal termine. Risultati: ArgentinaBrasile 3-0; Cile-Svizzera 3-3; Olanda-Stati Uniti 2-2; Italia-Germania Ovest 6-2; Spagna-Portogallo 3-0. Classifica: Italia e Argentina p. 6, Portogallo e Spagna 4, Olanda e Stati Uniti 3, Brasile 2, Olle e Svizzera 1, Germania Federale 0. - Queste le gare odierne: ore 17, Stati Uniti-Germania; 18, Brasile-Olanda; 19, SvizzeraSpagna; 21, Italia-Cile; 22, Portogallo-Argentina. 1.1.