Il Padova si scatena guai per il Bologna

Il Padova si scalena guai por il Bologna Il Padova si scalena guai por il Bologna f ADOVA — Aveva ragione Gennaro Itambone, l'allenatore del Padova, quando ai tifosi che lo criticavano perché la squadra non otteneva risultati confortanti nella fase di qualificazione della Coppa Italia rispondeva che bisognava avere pazienza perché non disponeva di tutti i giocatori migliori e perché la squadra era ancora in fase di crescita. Contro il Bologna, Il Padova ha fornito una prestazione del tutto rassicurante piegando il glorioso collettivo rossoblu con il classico risultato di 2 a 0. Il verdetto non fa una grinza, anzi potrebbe essere ancora più categorico, se non vi fossero state molte occasioni mancate dai patavini nei secondi 45 minuti di gioco. Il Bologna ha retto bene il confronto per tutti i primi 45' mancando in un paio di occasioni il bersaglio per rapidità di esecuzione ed anche per un pizzico di sfortuna. Ha sofferto tuttavia nel gioco alto di fronte ad avversari come Sorbello e Pradella all' attacco e Da Re, Baroni e n calcio di rigore Pellet tutti 'óltre un metro e ottantacinque:1" " La difesa felsinea col capitano Fabbri nel ruolo di libero ha fatto il possibile per chiudere gli spazi alle punte avversarie ma più di una volta si è trovata in difficoltà. La manovra offensiva del Bologna è stata spezzettata e soltanto il centravanti Frutti é stato all'altezza della situazione ma troppo solo a manovrare in un'area controllata da uomini che non gli hanno concesso spazi, mentre Marocchino marcato stretto da Donati ha potuto fare poco. Nella ripresa l'allenatore del rossoblu, Pietro Santin, ha sostituito Marocchl con Marronaro e la punta ha un tantino ravvivato il gioco. La squadra di casa è andata In vantaggio dopo 15' di gioco col centravanti Pradella. Il capitano Pellet scende sulla fascia sinistra ma viene atterrato da Greco. La punizione assegnata al Padova viene battuta da Giansanti che fa spiovere la sfera sul lato opposto dove II longilineo Da Ile di testa appoggia Battuto il Cam a Pradella, il quale pure di testa dall'alto in basso Insacca, senza che Zinettl possa Intervenire. La reazione del rossoblu é Immediata ed è il centravanti Frutti ad impegnare Mattolinl in una difficile parata su una gran botta da fuori area. Il Bologna continua a premerle e al 36' Bombardi tonta la soluzione da solo ma una volta in area 1 si sbilancia e finisce, a terra. Nella ripresa al 54' c'è un' azione di contropiede del Padova: Sorbello entra in area contrastato da Fabbri esce Zinetti e il centravanti padovano finisce a terra. L'arbitro D'Innocenzo assegna il penalty ed è lo stesso Sorbello a tirare. Zinetti intuisce la : traiettoria e respinge II paiIone, ma Sorbello poi è lesto i ad intervenire di destro e a sospingere la sfera nell'angolino basso. Il Padova riserva poi altre emozioni agli oltre 17 mila spettatori, al 70' con Sorbello Il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da Zinetti, ; con Pradella di testa al 77' ed ! ancora con Sorbello e Valigi all'83'. i pobasso per 1-0

Luoghi citati: Italia