PIEMONTE E LIGURIA SPORT

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Dilettanti: primo impegno in Coppa L'Aosta punisce l'Ivrea a corto di preparazione Borgo inette alle corde uno stanco Casale: 1-1 IVREA — Va all'Aosta II primo derby della stagione ma l'Ivrea non sfigura. Anzi, per un'ora — quanto cioè concede la limitata autonomia del canavesani — l'Incontro resta bloccato in parità. Poi la differenza di preparazione si fa sentire e i rossoneri (che pure hanno giocato sabato sera In amichevole con II Lugano pareggiando 0-0) prendono il sopravvento sfruttando le distrazioni del locali e segnano due volte. Negli spogliatoi tutti contenti. Zanelli, per l'Aosta, è soddisfatto per come i suoi hanno reagito alla fatica. «/ frutti della preparazione stanno venendo fuori. I ragazzi hanno dimostrato carattere ed hanno rispettato le consegne. E' un buon passo avanti: Marini, allenatore degli eporediesi, è sereno: «E' andata come pensavo. Abbiamo cominciato da dieci giorni appena e non potevo pretendere di più. Ad un certo punto la fatica si è latta sentire, non sono state più rispettate le consegne. Per l'Aosta è stalo tacile segnare. Comunque, credo di poter dire che siamo sulla buona «traete». A confortare Marini ci sono anche alcune notizie di calciomercalo. In mattinata, infatti, l'Ivrea ha raggiunto l'accordo per l'ingaggio di Renato Bodi, 25 anni, figlio dell' ex granata Gigi, che gioca In ditesa, mentre è atteso l'arrivo di una punta di valore. In più, non va dimenticato che sono ancora in discussione Rocci e Torello, i due terzini titolari dell'anno scorso per I quali non è stato ancora raggiunto l'accordo contrattuale. I rossoneri sono a ndati a segno due v Mancava anche Damiano, leggermente Infortunato. Al momento, le note positive vengono soprattutto dai giovani. L'incontro si è aperto con l'Aosta all'attacco e Tabbia è stato chiamato a Intervenire due volte, al 3' e al 6', su Uri di punizione, sbrigandosela con disinvoltura. Programma Ivrea: Tabbla; Bargelli, Regia; Daldola, Mangherinl, olte nella ripresa Giordana; Falange (60' Zottola), Bonetto (70' Bonaccorsl), Conta, Buglione, Comodo. Aorta: Calegaro; Luxoro, Chlampan; Pari, Tarulli, Esposito; Plpvanelli, Valere, Mastrangelo, Vasclminno (72' Vigna), Mazzotta (87' Serravano). Arbitro: Benclvegna Reti: 60' Chlampan, 76' Mastrangelo. La «matricola» Iris gi BORGOTICINO — Salutare bagno di modestia per II Casale messo alle corde dal sorprendente Iris Borgotlcino, squadra che l'anno scorso militava nel girone A di Promozione, e cioè ben tre campionati sotto il Casale che Invece era fra I professionisti della C-2. La gara, valevole per il primo turno di Coppa Italia, è finita In parità 1-1, ma I padroni di casa potrebbero riempire un libro con le loro recriminazioni. In sostanza se il blasonato undici ospito fosse uscito battuto da questo suo primo Impatto col calcio di provincia non ci sarebbe stato scandalo. La squadra di Guido Vincenzi, rinnovata per sette undicesimi, è apparsa lenta e Impacciata. Evidentemente la preparazione non è ancora stata certamente ultimata. Bene, invece, l'Iris che potrebbe ^recitare un ruolo a sorpresa nel 'prossimo torneo Interregionale. Vittorino Canoni ha evidentemente lavorato bene e la squadra ha dimostrato di possedere una marcia in più rispetto al Casale. Qualche spunto di cronaca: parte senza timori riverenziali la squadra di casa e all'ir confeziona la prima palla-gol. Su tiro di Tosetto Biato si salva di piede e Sergio Galeazzl alza a porta vuota sopra la traversa. Al 17' Pasquino lancia alla perfezione Muccl. Biato esce incontro al centrattacco ma viene scavalcalo con un pallonetto. Salva sulla linea con acrobatico intervento Pedretti. Il Casale si fa vivo al 27' e va subito In gol. L'azione che Catroppa conclude con una bordata Imparabile a molti (compreso il guardaoca bene - Nerostella linee) è però sembrata viziata da luorigloco. Il tempo si chiude con l'Iris sempre all'attacco e la fisionomia della gara non cambia nella ripresa. Al 51' c'è l'atterramento di Pasquino In area ad opera dell'accoppiata Scandroglio-Giorcelli. Dal dischetto batte Tosetto ed è T1-1. Marcello Sanzo Vigevano 1 Sant'Ang. 1 VIGEVANO — Grazio a una sognatore al 90' Il Vigevano ha conquistato sul proprio terreno II primo punto In Coppa Italia contro II Sant'Angelo Lodigiano. Sotto di un gol messo a segno da Blschetola al 25' I padroni di casa, In formazione rimaneggiata, solo nella ripresa sono riusciti a Impossessarsi del bandolo del gioco e a dare qualche preoccupazione al portiere del Sant'Angelo. A corto di preparazione rispetto agli avversari I vlgevahesl hanno tatleato molto a Imporre I loro schemi. Vigevano: De Bellls; Blghianl, Matti; Zamuner, Treschi, Bergamaschi; Ruffinoni (57' Floranl), Musazzi, Solimene Samaden, Morgia ( 68' Di Gaeta). Sant'Angelo Lodigiano: Blolcatl; Furiosi, Gandolfi; Allarba (75' Granala). Cadei, Mastroclnque; Corbetta, Gandinl, Spelta, Bischetola (46' Varlsco), Verona. Arbitro: Ravelli. Reti: 25' Bischetola, 90' Solimano. ti a corto di fiato Iris Borgotlcino: Ferrari; Porla, Tresoldi; Sacco, Gadda, Fabrls; Pasquino, Galeazzl S., Mucci, Galeazzl V., Tosetlo. Casale: Biato; Dell'Acqua, Glorcelli; Caputo, Pedretti, Scandaglio; Gemma (70' Volta), Legnani, Minato, De Frala (79' Pela), Catroppa. Reti: 27' Catroppa, 51' Tosetto (rigore). Rapallo 0 Mlgliarina 2 RAPALLO — Al «Macera» vince la Mlgliarina Spezia con un risultato classico: 2 a 0 per I glaltorossl di Motto con segnatura dell'esperto Ulivleri e raddoppio del libero Spagli dal dischetto. Il Rapallo non riesce a recuperare anche perchè Marlanelll si oppone bene a Pelrlnl e D'Agostino. L'1-0 per gli ospiti arriva al 32' quando, su centro dalla destra di Francesconi, Ulivleri realizza da distanza ravvicinata. Al 17' Mura aggancia in area Guldugll e l'arbitro assegna II penalty: Spagli trasforma spiazzando l'esperto Grassi, Rapallo: Grassi; Cardonl, Gandolfi (63' Traverso); Mura, Perego, Olglanl; Paotlnl, Bertola, D'Agostino, Chiarotto (43' Carlini), Petrinl. Mlgliarina Spezia: Marlanelll; Colucclnl (58' Zecchini), Cintoli Guldugll, Maccabruni, Spagli; Cozzanl, Francesconi, Tedeschi (75' Rebughini), Picconi, Ulivleri. Arbitro: Destro. Reti: 32' Ulivleri, 62' Spagli su ri' gore.