Casale: finiscono in parità le prime gare del Caligarìs

Casale: uniscono in parità le prime gare del Caligarìs Casale: uniscono in parità le prime gare del Caligarìs Milan e Juventus hannno mantenuto inviolata CASALE MONFERRATO — Le giovani promesse del calcio italiano hanno già avuto modo di sfoggiare classe e temperamento allo stadio casalese «Nata/ Palli» per la 27* edizione del torneo internazionale giovanile 'Umberto Caligarls: Le prime due gare di qualificazione al sono chiuse con altrettanti pareggi, ma non è mancato lo spettacolo, apprezzabile sia sul plano tecnico che agonistico. L'incontro di apertura, in notturna, preceduto dalla afilata atleticofolclorlstlca per le vie del centro, ha opposto sabato le formazioni «Primavere» del Mllan e della Juventus, due compagini che, anche per tradizione, puntano al successo finale. La gara si è chiusa con una rete per parte. Ka domlndo il gioco II Milan — diretto dalla panchina da Fabio Capello — nel primo tempo a con il mediano De Soldà servito al 6' da Turrlnl è passato In vantaggio esprimendo poi una certa supremazia territoriale. I bianconeri hanno recuperato nella ripresa, ottenendo II pareggio al 12' con un bolide di Esposito ch9 ha messo nel sacco alle spalle di Alberti.' Si è concluso sul risultato bianco (0-0) Ieri pomeriggio II confronto. Fiorentina-Roma. I glallorossl campioni d'Italia Primavera hanno disputato un incontro un po' sotnno concluso 1-1 mentre Fiorta la propria rete - D torneo totono, rispetto alle loro migliori prestazioni. Sono stati infatti i toscani a sfiorare il successo, fallendo però a metà ripresa un calcio di rigore. Ha aperto la contesa il romano.Impailomenl che, Imbeccato bene al 10'. da Gisondl, con una secca staffilata ha lambito il palo alla destra di Maregglnl. Per l Vida ha risposto Adragna che, dopo essere filtrato In area al 15', ha calciato alto sull'uscita dell' estremo difensore Santinelll. Allo scadere del primo tempo, dopo un'azione corale della Roma, Vlncloni ha Impegnato con un pericoloso rasoterra il portiere Maregglnl. Unica nota di spicco, nella ripresa, Il rigore concesso al 13' per un fallo di mano In area del romanista Bdardinelli. Il tiro di Labardi ha sorvolato la traversa. Olno De Franelscl orentina e Roma han continua questa sera MILAN-JUVENTUS 1-1 Mllan: Alberti; Tonln, Lorenzini;' De .Soldà, Mandottl, Costalurta; Nicoletti, Franceschetti, Turrlnl, Zanzelli, Quaranta. Juventus: Graziani; Mastrototaro. Moro; Cammarata, Luzletti, Malnardl; Scola, Col, De Ricci, Dolcetti, Esposito. Reti: 6' De Soldà, 57' Esposito. FIORENTINA-ROMA 0-0 Fiorentina: Maregglnl; Pascucci. Pedrazzl; Gelsi, Balli, Cardelli; Labardi. Onocati, Ollvari (65' Fabiani), Tomasso, Adragna. Roma: Santinelll; Belardinelli. Ferrara; Vincionl, Petltti, Maurizi; Impailomenl, Matiuzzo, Glsondi, Pizzoni, Sgherri. In programma questa sera per II terzo turno eliminatorio dd «Caligarla» le gare: alle 21 Miian-Casale e alle 22,16 Roma-Halduk.

Luoghi citati: Casale Monferrato, Roma