Tamburello: il Valgatara ad un passo dallo scudetto

Tamburello: il Valgatara ad un passo dallo scudetto Tamburello: il Valgatara ad un passo dallo scudetto I veronesi hanno piegato A due giornate dal termi VERONA — Lo scudetto tricolore di tamburello cambia padrone: I veronesi del Cucine Minotti Valga-, tara lo hanno scucito Ieri dalle maglie dei giocatori del Maria Pia Bussolengo, battendoli per 8-5, 84 e passando al primo posto In classifica generale. Mancano ancora due giornate alla conclusione del campionato ma II punto In classifica conquistato da Marcazzan e compagni è più che sufficiente a metterti al sicuro da ogni sorpresa. Fatto è che questo campionato, a dispetto di quanto spergiuravano I sostenitori del nuovo regolamento con partite imperniate sui due set, che promettevano maggior equilibrio in campo, si è risolto tutto In un duello tra le due squadre veronesi, il Bussolengo ed II Valgatara, dat quale sono rimaste escluse fin dalle prime giornate tutte le altre formazioni. A testimoniare lo strapotere delle due «big» veronesi, bastano gli otto punti che separano il Bussolengo, secondo, dal Madone, terzo classificato. La squadra campione d'Italia, allenata da Aldo Pasetto, è composta da Lodo Ferrarlnl, Pier Gianni Marcazzan, Marco Pasquali, Mario Fedrigo, Narciso Benedetti e Giuseppe Zantedeschi. Deli campioni in carica del Maria Pia Bussolengo ne hanno un punto di vantaggio, forse decisivo le due squadre piemontesi, l'Edi!consat Asti Ieri è andato a perdere sul campo del Madone (2-8, 4-8), mentre gli alessandrini del Castelferro hanno rimediato un pareggio in casa contro II Bonate (8-3, 4-8). Nelle finali tricolori di serie B, il Vigilano ha infine perso col Balio per 0-2. Risultati di serie A: Madone Edllconsat 2-0 (8-2, 8-4); Cerro Aldano 0-2 (4-8,6-8); BussolengoValgatara 0-2 (5-8, 4-8); S. Maria Guglielmi • Salvi 2-0 (8-3.8-3); Castellerò • Bonate Sotto 1-1 (8-3, 4-8); Marmlrolo • Castelfiorentlno 2-0 (8-6. 6-2). Classifica: Valgatara p. 37, Bussolengo 36, Madone 28, Marmlrolo 22, Edllconsat e S. Maria Guglielmi 20, Aldeno 18, Salvi 17, Castelferro e Bonate Sotto 15, Cerro 10, Castelfiorentlno 2. Finali di serie B: Railo • Vigliano 2-0(8-2, 8-2); Medole • S.P. Cariano 0-2 (4-8.6-8).