In Savona-Sanremese sei reti e troppi errori

In Savona-Sanremese sei reti e troppi errori In Savona-Sanremese sei reti e troppi errori La «zona» non ha a SAVONA — E' finita 3-3, ma / sei gol messi a segno da Savona e Sanremese non traggano In Inganno più di tanto. Non sono frutto di una partita entusiasmante quanto dei diletti che le due formazioni hanno mostrato. La Sanremese, che Rondanlnl fa giocare a zona totale col fuorigioco e quindi spesso II libero In linea, è ancora ben lontana dell'aver Imparato la lezione. I suol errori sono stati talvolta disarmanti, la prova del Baclgalupo 6 forse un passo Indietro rispetto a quelle di Asti e Imperla. Il Savona ha cercato le contromisure adatte, ha creato più occasioni, puntualmente sciupate, ma è parso anch'esso ancora da registrare Indietro. Tutncora dato i risultati spe to sommato, comunque, In un' Ipotetica classifica a punti, avrebbero meritato più degli avversari. Neppure questa volta II Savona è In grado di schierare la formazione della volta precedente, dovendo fare a meno di Vignati e Ivano Guerra, mentre fra gli ospiti mancano Sala e Gatti. Sanremése sùbito Indecisa, Savona sùbHoìrffybl: sonò passatisi e no trentasecondl. Lapa porge a Monarl, che sorprende la difesa di Rondanlnl e batte Canarozzl. I blancoblù non hanno neppure II tempo di godersi l'Insperato vantaggio ed ecco II pari. Tulano esce dalla propria area con eccessiva disinvoltura, Blangero approfitta di un rimpallo, scende sulla perati - Le occasioni destra e segna con un pallonetto In diagonale. Slamo al 2' di gioco. La difesa della Sanremese stenta a adattarsi, Barlasslna si Inserisce spesso In ultima battuta e, al 16', riporta In vantaggio II Savona. CI vuole una mezza Ingenuità della retroguardia del Savona per arrivare al 2-2. Punizione dat limite, con palla spostata sulla destra: SI vede lontano un miglio che a tirare sarà Prolumo, magari 'tagliando» Il pallone, e Infatti così puntualmente avviene. Il tiro a foglia morta batte Cantoni. Il festival del gol prosegue Indisturbato anche nel secondo tempo. Triangolazione rapidissima Barlasslna-Lapa-Barlasslna, e Arecco atterra quest'ultimo lanciato a rete. E' rigore, trasformato a colpo sicuro dallo stesso Barlasslna. E' Il 68'. Per I locali la grande occasione si ripete al 65'. Lapa trova ancora la difesa della Sanremese aperta e porge al centro. Canarozzl esce fuori area, incredibilmente non colpisce la palla, arriva Monarl che però Indugia e favorisce II ritorno del suo marcatore. GII ospiti pareggiano definitivamente all'82'. Un Profumo molto attivo cambia gioco da sinistra sulla fascia opposta, da dove arriva un cross al centro per Gualco che segna di testa. Sandro Chiaramonti Savona: Centoni; Capannlnl, Fioraso; Zannino (85* Bignotti), Talami, Tufano; Lapa, Piazza, Monari, Barlasslna (88' Teneggl), A. Guerra (78' Gucclardo). Sanremese: Canarozzi; Aurisano, Arecco; Mucci, Clchero, Blangero; Fazio, Jossa, Picco, Loslo, Profumo. Arbitro: Della Rovere, di Torino. Reti: V Monarl, 2' Blangero, 16' Barlasslna, 26' Profumo,58' Barlasslna, 82' Gualco

Luoghi citati: Asti, Savona, Torino