Un'Imperia grintosa agguanta (1-1) l'Asti

Un'Imperio grintosa agguanta (l'i) l'Asti Un'Imperio grintosa agguanta (l'i) l'Asti Nerazzurri mai domi IMPERIA — Un'lmperia che ha' avuto il merito di non arrendersi mal, contro un Asti apparso già in discreta forma e ben disposto In tutti I reparti, è riuscita a pareggiare proprio allo scadere, con Oddone, all'87. Il libero nerazzurro, con un bel colpo di testa, su traversone di Conti, è riuscito a rimediare-U brutto pasticcio combinato dalla difesa imperiese al 31', che grazie all'autorete di Schiesaro aveva permesso ai galletti di andare In vantaggio. Tutto sommato, l'uno a uno è giusto. L'Imperia è partita molto bene e per la prima mezz'ora ha fatto vedere le cose migliori. Tra I nerazzurri, pochi minuti prima del fischio d'inizio, Mirotti ha ceduto al giovane Parisi, 16 anni, centrocampista della Beretti, la maglia n. 10. In fase di riscaldamento il centrocampista pare si sia provocato uno stiramento e Grassotti ha deciso di non rischiarlo. E' stato proprio Parisi a rendersi per primo pericoloso, dopo 30 secondi, con un bel colpo di testa che ha costretto Tuccella a una difficile deviazione in calcio d'angolo. Un minuto più tardi sono ancora I padroni di casa a rendersi peri- Rhodense 1 Pro Patria 2 RHO — La Pro Patria è riuscita ad espugnare II campo amico della Rhodense, andando a segno du* volte con II «bomber» Plttls. I padroni di casa, apparai un po' Immpacdat) e Incapaci di reagire, •orto riusciti solamente ad accorciare le distanze, grazie ad un prodezza di Pozzoll. Il risultato finale dell'Incontro, disputato Ieri sera a Rho, è stato cosi fissato aull'1-2. -1 galletti vicini alla m colosi, con una punizione-bomba di Massimilla che sfiora il palo. Al 4' Chlstolini, uno del migliori tra I nerazzurri, apre bene su Parisi che viene bloccato al limite dell'area senza troppi complimenti. Al 15' è Conti a Impegnare Tuccella con un tiro scoccato dà circa 20 metri. Un minuto più tardi i ragazzi di Grassotti vanno vicinissimi al gol: su tiro di Bargagli. Il portiere dell'Asti respinge corto, ma Chlstolini è In ritardo di un soffio all'appuntamento col pallone. L'Asti si sveglia Improvvisamente al 22' e il primo lampo è di Venturini che colpisce II palo con un tiro piazzato che aveva messo fuori causa Sansonetti. L'azione piemontese era nata da un cross di Cassano, uno del migliori in campo, sfiorato di testa da Paci. I nerazzurri replicano con Zerdi: su calcio di punizione, toccato da Massimilla, l'attaccante dell'imperla lascia partire un bolide che la barriera devia quanto basta per farlo finire in corner, a pochi centimetri dal palo. Al 31' l'Asti passa in vantaggio: l'azione nasce da un'incursione di Brilli. La difesa nerazzurra sta a guardare e quando Schiesaro tenta di contrastare Venturini è troppo tardi. I liguri accusano il colpo e II tempo si chiude con l'Asti in crescendo. Anche In apertura di ripresa è ancora l'undici di Volpi, formazione esperta e con ottime individualità, a comandare II gioco. Al piemontesi manca però II colpo del k.o. e lentamente, facendo leva su un grande orgoglio, I nerazzurri si riorganizzano dando vita a un generoso forcing. Al 70' cosi è Conti a Impegnare Tuccella con un rasoterra assai Insidioso. All'62', su spunto di Cassano, Paci colpisce bene di testa, ma senza convinzione e sciumigliore condizione pa Il pallone del possibile 2 a 0. Sul capovolgimento di fronte Invece Oddone azzecca l'incornata del pareggio. Ammoniti: Brilli, Cassano e Chlstolini. Angoli: 6 a 3 a favore dell'imperia. Maurizio Fico Imperla: Sansonetti; Doni, Schiesaro; Conti, Oddone, Barbagli; 'M'Inietti (60' Samaritani), Massimilla, Zardi, Parisi (65' Costantini), Chlstolini. Atti: Tuccella; Brilli, Prevedlnl; Di Stefano (80'Franchlri), Neri, Dalnese; Pillon, Splgoni, Paci, Cassano, Venturini (46' Marchese). Arbitro: Cazzamalli. Reti: 31' autorete di Schiesaro, 87' Oddone.

Luoghi citati: Bargagli, Imperia, Rho