Però l'America costa il doppio

Però l'America costa il doppio IL FILM DI LEONE Però l'America costa il doppio Al Cinema Vittoria, oggi, hanno inizio le proiezioni del film C'era una volta in America di Sergio Leone, del quale si è ampiamente parlato dopo la prima mondiale di Cannes nel' maggio scorso e la più recente anteprima benefica alla Mostra di Venezia. Il film è presentato nella sua versione integrale della durata di ore 3 e 40 minuti. In un primo momento si era pensato di spezzare l'ampio racconto in due puntate, facendone (come anni fa per Novecento di Bertolucci) due pellicole distinte; poi il regista e la distribuzione hanno' dato giusta preferenza alla proiezione unica. Si effettueranno perciò due soli spettacoli giornalieri: il pomeridiano alle 15, il serale alle 21. Eccezionalmente, data la lunghezza del film, doppia in confronto di quelli normali, il prezzo del biglietto è di lire 10.000. Sono assicurati i posti a sedere e gli spettatori saranno ammessi in sala soltanto all' inizio di ogni spettacolo. Contemporaneamente a Torino, C'ero uno volta in America esce oggi nelle maggiori città italiane (Roma, Napoli, Bologna, Genova, Firenze, Cagliari, Bari, Palermo, Catania, Padova, Bari), meno che a Milano dove, al Cinema Corso, la prolezione è rinviata di qualche giorno perché il successo del film in programma (Bachelor Party) non ne consente, a norma di contratto, la sostituzione con altra pellicola. A Milano il film di Leone uscirà il 5 ottobre. a. v. Costerà 10 mila lire vedere «C'era una volta in America»,

Persone citate: Bertolucci, Sergio Leone