A tavola, ma con galateo

A tavola, ma con galateo ( in una scuola dalle buone maniere) A tavola, ma con galateo Una padrona che si rispetti, oltre ad essere esperta in cucina, dovrebbe anche essere i perfetta nel ricevere gli ospiti: un corso che tratta appunto «L'arte di ricevereprenderà il via mercoledì 3 ottobre al 'Melograno-, la scuola di cucina di via Borg Pisani 16. 'E' un corso di completamento, nato dai suggerimenti delle signore che frequentano la scuola — dice Romana Bosco, la Cordon Bleu che ha ideato il "Melograno" e che ne organizza le lezioni — e deriva dall'esigenza di sapere apparecchiare bene la tavola, servire un pranzo o una cena correttamente, disporre dei fiori, fare dei centri tavola o dei segna posti con un'idea originale e anche conoscere la prassi migliore per fare degli inviti». f Il corso di due lezioni, che il 3 ottobre verterà sull'appa-1 recchiatura e sul galateo della tavola, mentre il 10 ottobre verranno realizzate delle composizioni floreali o con frutta e verdura per le diverse occasioni, sarà tenuto da Lucia Battistoni. • Questo corso — continua Romana Bosco — è indirizzato alla padrona di casa che vuole avere qualche idea in p|ù o vuole almeno confermarè le sue: tante còse forse si sapranno già, però d volte fa anche piacere sapere che quello che si sta facendo è esatto-. 'L'arte di ricevere- è uno dei tanti corsi della scuola, che quest'anno propone alcune novità, come le lezioni per preparare vecchie ricette piemontesi e quelle sulla cucina cinese, sul cocktail party, sul cheese party e sulle friandises, piccoli pasticcini per fine pranzo o cena. m. ma.

Persone citate: Bleu, Lucia Battistoni, Romana Bosco