La Fidis migliora i risultati

La Fidis migliora i risultati Ottimismo per P84, gli utili saranno superiori a quelli delF83 La Fidis migliora i risultati Nel primo semestre incassati dividendi per oltre 34 miliardi - Cedute le partecipazioni deirOlivetti e dell'Ivi con un ricavo di 55,5 miliardi ed una plusvalenza di 44 TORINO — 7/ consiglio di amministrasione della Fidis. riunttosl ieri sotto la presidensa di Cesare Romiti, ha approvato la reiasione della società alla Commissione nazionale per le società e la Borsa, relativa all'andamento gestionale del primo semestre 1984. Nel periodo considerato sono stati incassati dividendi per oltre 34 miliardi di lire, con un rendimento superiore al 17 per cento sul valore di carico delle partecipazioni. Si è proceduto, inoltre, alla vendita delle astoni della Ivi e dell'Oliveta. Queste cessioni hanno comportato un ricavo di 55,5 miliardi di lire ed una plusvalensa rispetto ai valori di libro di circa 44 miliardi. I proventi netti della gestione finansiaria, grasie anche alle liquidità derivanti dai suddetti realizzi di portafoglio, sono ammontati ad oltre 7 miliardi, in netto miglioramento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'andamento economico del primo semestre e le proiezioni per la seconda parte dell'anno fanno prevedere che il risultato dell'esercizio 1984 sarà notevolmente migliore di quello realissato nel 1983. che ai'ei'a presentato un utile di 47,6 miliardi di lire. Per quanto concerne il portafoglio partecipazioni, oltre alle già citate cessioni, sono stati deliberati aumenti di capitale nelle società partecipate del settore finansiarto per 24 miliardi. Per quanto riguarda l'andamento gestionale delle società controllate, la reiasione pone in evidenza il sensibile incremento nel volume di attività e nei risultati, ottenuti nel semestre, da tutte le società, con particolare riguardo per quelle operanti nel settore dei servizi finanziari (Sara Leasing, Ufi, Scui e Ifa). Per la Attività immobiliari S.pA. viene segnalato l'inislo dei lavori di costrusione del complesso immobiliare di corso Semplone 55 a Milano, affidato in appalto generale alla Fiat Engineering. L'attività di commerciallssazlone ha portato alla conclusione di un accordo di vendita con la Banca d'Italia riguardante una consistente parte dell'immobile e ad una avansata trattativa con una importante società per la restante parte. La gestione del consistente patrimonio immobiliare è proseguita regolarmente, cosi come l'attività di impiego della liquidità disponibile, die ha fruttato interessi attivi per circa 5 miliardi di lire. • IMPORT — La Commissione Cee ha autorizzato l'Italia a escludere dal trattamento comunitario i tessuti di cotone originari dall'India e ammessi in libera pratica negli altri Paesi della Comunità. Fino alla fine di quest' anno l'Italia potrà quindi bloccare le importazioni di questi tessuti che siano già stati ammessi in un altro Paese Cee. • REVISIONE — Hanno ancora due giorni di tempo i possessori di auto da revisionare le cui targhe terminano con le cifre 7,8 e 9 immatricolate per la prima volta nel 1973, escluse quelle sottoposte a revisione dopo il primo gennaio 1981. E' infatti fissato per il 30 settembre il termine per questa categoria di autoveicoli.

Persone citate: Cesare Romiti, Sara Leasing

Luoghi citati: India, Italia, Milano, Torino