Il braccio destro di Barbie è stato sepolto in Italia?

Il bractio destro di Barbie è sfaio sepolto in Italia? Il bractio destro di Barbie è sfaio sepolto in Italia? PARIGI — Diviene sempre più intricato il giallo aperto da un necrologio (comparso giovedì sul giornale Dau~ pinne Libere) per Paul Touvicr, ex braccio destro a Lione del criminale nazista Klaus Barbie e ricercato per «delitti contro l'umanità». Nessun Paul Touvier è stato sepolto in Francia negli ultimi giorni. In Savola, a Verel de Mombel, una tomba reca l'iscrizione «C. Touvier» e la magistratura ha ordinato l'esumazione del corpo. Secondo il Matin de Paris «é possibile che Touvier sia stato sepolto nel cimitero privato ài un convento dell'Italia del Nordt dopo un servizio funebre celebrato nella più stretta intimità». Touvier, già capo della milizia collaborazionista di Lione, avrebbe trovato, spesso rifugio in conventi francesi o italiani, per il tramite dell'arcivescovo di Lione, monsignor Decourtray. L'accusa è ribadita anche dal difensore di Klaus Altmann (alias Barbie), l'avvocato Jacques Verges, in uno strano telegramma inviato giovedì scorso all'arcivescovo: *Morte nella pace del Signore di Paul Touvier, capo della milizia francese e protetto dell'episcopato lionese. Invio le mie condoglianze comynosse. Non si preoccupi, si farà pagare tutto questo a Klaus Altmann». Messaggi cifrati? Alcuni, del resto, a Lione, affermano che potrebbe essere un messaggio cifrato lo stesso necrologio che annunciava la morte di Touvier.

Luoghi citati: Francia, Italia, Lione, Parigi