Eduardo, Barrault, Renaud e altri Grandi Vecchi

Eduardo, Barrault, Renaud e altri Grandi Vecchi Eduardo, Barrault, Renaud e altri Grandi Vecchi Nel teatro del teatro Le due commedie In commedia, di G. B. Andreini. Regia di L. Ronconi, con V. Moriconi, P. Micol, W. Bentivegna. Teatro di Roma con Comune di Roma e Biennale (Italia). Prima assoluta al Malibran, 18-19-20-21 ottobre. Dcr Schcin trttgt (L'apparenza inganna), di T. Bernhard. Regìa di C. Peymann, con B. Minctti e T. Buhre. Schauspiclhaus di Bochum (lift). Nov. ass. per l'Italia. T. Goldoni. 13-14 ott. Savannah Bay, di M. Duras. Regia di M. Duras, con Madclcine Renaud e Bulle Ogier. Comp. Rcnaud-Barrault di Parigi (Francia). Nov. ass. per l'Italia. T. Malibran, 5-6-7 ott. Vcrkommcnes Ufer - Landschaft mit Argonautcn Medea Material (La riva abbandonata - Paesaggio con Argonauti - Materiali su Medea), di II. MUller. Regia di M. liarge e M. Langhoff, con Kirstcn Dcne. Eleonore Zetsche, Manfrcd liarge. Sctiauspielhaus di Bochum (Rft). Nov. ass. per l'Italia. Chiesa S. Lorenzo, 12-13 ott. L'onesto Jago, di Corrado Augias. Regìa M. Sciaccaluga. con Pugni, Ubaldi. Mazzanlini. Stabile di Genova col Teatro di Roma e la Biennale (Italia). Prima mondiale. T. Goldoni. 2-3 ott. Min < luna City, di e con A. Santagata e C. Morganti. Gruppo Santagata Morganti col T. Toscano. Comune di Firenze. Biennale (Italia). Prima mondiale. T. Goldoìii, 2021 oli. A missao. Rciordacocs da una revolucao (La missione. Ricordi di una rivoluzione), di H. MUller. Regia di L. M. Cintra, con Luis Miguel Cintra, José Manuel Mendes. T. de la Cornucopia di Lisbona (Portogallo). Nov. ass. per l' Italia. Cantieri Navali, 13-14 ott. La voce e la macchina Praefatio, da Baruch Spinoza. Adattamento e regia di Ellis Donda, con Marisa Fabbri. Gruppo F.D.P. con lo Stabile di Trieste, il Centro Sperimentazione e Ricerca Teatrale di Pontedera e la Biennale (Italia). Prima mondiale. Scuola S. Giov. Evangelista, 16-17-18 ott. Dante Alighieri - Studi e variazioni, di e con Leo de Berardinis anche regista. T. Goldoni, 6-7-8 ott. Krapp's Last Tape (L'ultimo nastro di Krapp), di 5. Beckett. Regìa di S. Beckett. con Ricfc Clucliey. The S. Qucntin Drama Workshop (Usa). T. del Ridotto, 13-14 ott. Enfance (Infanzia), di Nathalie Sarraute. Adattamento e regia di S. Benmussa, con Martin Pascal. Compagnia Renaud-Barrault (Francia). Nov. ass. per l'Italia. T. del Ridotto. 4-6 ott. Clic ci sta a fare qui una porla, di Mario Jorio, da S. Beckett. Regia M. Jorio con Ugo Dlghero e Roberto Torri. Prima mondiale. T. del Ridotto. 17-18-19 ott. Atalanta (Acts of God), Atnlanta (Atti di Dio), di Robert Ashlcy anche regista. Nov. ass. per l'Italia. T. del Ridotto. 9-10-11 ott. Inventare un alfabeto Il ladro di anime, progetto di G. Barberio Corsetti. Gaia Scienza, con Comune e Provincia di Roma e Biennale (Italia). Prima mondiale. Cantieri Navali, 3-4-5 ott., ore 20,30. Notturni diamanti progetto di M. Solari e A. Vanzi. Gaia Scienza con Comune e Provincia di Roma e Biennale (Italia). Prima mondiale. Cantieri Navali, 3-4-5 ottobre, ore 22. Le Piante, di A. Taddei e C. Bacilieri. Padiglione Italia di Milano con Biennale (Italia). Prima mondiale. San Leonardo. 19-20-21 ott. Le radici dell'amore, di M. Gualtieri, C. Ronconi e P. Trombin. Regìa C. Ronconi. Teatro della Valdoca di Cesena con Biennale (Italia). Prima mondiale. San Leonardo, 10-11-12 ott. Kaputt Nekropolis, di C. P. Castellucci. C. Guidi, R. Castellucci, P. Guidi. Musiche originali degli Yello. Società Raffaello Sanzio di Cesena con Provincia di Forlì, Comune di Cesena e Biennale (Italia). Prima mondiale. Cant. navali, 19-20-21 ott. Return of sensation, di Michael Laub. Remote Contrai Production^ di Stoccolma (Svezia). Prima mondiale. Biennale Giardini, 20-21 ott. La scrittura e la parola L'AUTORE IN DIRETTA (in San Lorenzo). Incontro con Nathalie Sarraute, 3 ott.; Incontro con Marguerite Duras, 6 ott.; Dedicato a Thomas. Bernhard. Incontro con Claus Peymann, Bernhard Minetti, Eugenio Bernardi; Come interpretare Ileiner MUller. Dibattito con Heiner MUller, Manfred liarge e Matthias Langhoff, Luis Miguel Cintra e il Teatro de la Cornucopia, Roberto Giucciardini e Armando Spadaio per il Gruppo della Rocca, 15 ott; Incontro con BernhardMarie Koltes, 16 ott. IL GRANDE ATTORE (E L'AUTORE). Une soirée avec Jean Louis Barrault, Pai. Labia, 5 ott.; Der Welt- verbessercr (Il riformatore del mondo) di Thomas Bernhard, con Bernhard Minetti. Schauspielhaus di Bochum. regìa di Claus Peymann (video). Univ.. 10 ott. Minetti di Thomas Bernhard, con Bernhard Minetti. Schauspielhaus di Bochum, regìa di Claus Peymann (video). Univ., 11 ott. Bruno Ganz legge Bernhard, brani scelti da Frost. T. Goldoni, 16 ott. Gcdachtnis (ritratto di Bernhard Minetti e Kurt Bois), di Bruno Ganz e Otto Sander (film). Univ., 12 ott. Laboratorio a cura di Giuseppe Di Leva. Quai Owest, di BernardMarie Koltés. Lettura-spettacolo. Prima mondiale. Cant. Navali, 15-16 ott. Visi noti, sentimenti confusi, di Botho Strauss. Lettura-spettacolo. Anteprima per l'Italia. Regia di E. De Capitani. Comp. Teatro dell'Elfo di Milano. Cant. navali. 17 ott. Corso di drammaturgia della Civica Scuola d'Arte Drammatica di Milano. Materiali in lettura. Univ., 17ott. Centro di drammaturgia di Fiesole. Materiali registrati e dibattito. Univ., 18 ott. La scrittura, la parola e la musica, a cura di L. F. Arruga. Gruppo di lavoro sulla librettistica e in particolare su «Prometeo- di Nono-Cacciari, «Il re in ascolto- dì BerioCalvino, «Gargantua» di Corghi-Frassineti. Sale Apollinee della Fenice, 18-19-20 ott. Eduardo De Filippo e il suo corso drammaturgico all' Università di Roma. Video sintesi a cura di F. Marotti presentato da Eduardo. Pai. Labiu. 20 ott.