Azzurri scatenati sconfitti gli Usa

Azzurri scatenati sconfittigli Usa Mondiali hockey pista a Novara Azzurri scatenati sconfittigli Usa Cinque reti di Bernardini - Anche l'Argentina è a pieno punteggio NOVARA — Al termine della quinta giornata, Italia e Argentina sono ancora Imbattute alla guida della classifica del campionati mondiali di hockey a rotelle su pista. Nella gara di ieri, i blancocelestl sudamericani hanno battuto per 7-2 la Svizzera, confermando il loro tipo di gioco utilitaristico al massimo. L'attenzione maggiore era per la gara della serata, che vedeva di fronte Italia e Stati Uniti, questi ultimi considerati la rivelazione del torneo. Hanno vinto gli azzurri per 5-3, al termine di un infuocato incontro dalle fasi alterne. Mattatore della partita è stato il giovane Bernardini, autore di tutte e cinque le reti italiane. Il primo tempo si era chiuso sul 2-0 per l'Italia, ma nella ripresa la massiccia reazione degli statunitensi 11 ha portati, nel giro di cinque minuti, in vantaggio per 3-2. A questo punto si scatenava ancora Bernardini, che con una tripletta rovesciava di nuovo il risultato. Per 11 resto, prima vittoria della Germania sul Brasile per 2-1 e del Portogallo sull'Olanda per 4-2. Grossa sorpresa nell'ultimo incontro della serata: il Cile ha battuto i campioni d'Europa della Spagna per 5-2 dando cosi maggior respiro a Italia e Argentina, che ora possono disporre di ben 4 punti di vantaggio sulla coppia che ha sempre dominato questo sport nel mondo. 1.1. La classifica: Italia e Argentina p. 10, Spagna e. Portogallo 6, Stati Uniti 5, Brasile 4, Olanda e Cile 3, Germania 2, Svizzera 1. Queste le partite odierne: ore 17, Svizzera-Olanda; 18, Brasile-Stati Uniti; 19, Cile-Argentina; 21, Portogallo-Germania; 22, Italia-Spagna.

Persone citate: Bernardini