Arriva la «northeastern» Campus americano (ma sotto la Mole)

Campus americano (ma sotto la Mole) (arriva la «northeastern») Campus americano (ma sotto la Mole) Un campus americano in via Arcivescovado dall'8 ottobre e per tre mesi. Alla Regency School diretta dal prof. Darlo Natali si parlerà in americano di «Commercio, industria e lavoro negli Usa». L'animatore del seminario sarà C. J. Siriarmi, professore con padre italiano e attualmente docente all'Istituto di Sociologia e Antropologia della «Northeastern University» di Boston. -E' l'unica università degli States che ha attualmente un campus aperto in Italia- spiega con orgoglio William Barnes, console a Genova ed ex allievo di questa università del Massachusetts, che è la privata più grande degli Stali Uniti. » • : » Le iscrizioni sono già. aperto alla Regency e la quota è di 720 mila lire con lezioni al lunedi e al giovedì. Vi parteciperanno uomini d'affari che hanno interessi economici con gli Usa e studenti universitari italiani che vogliono approfondire la conoscenza del grande Paese di oltreoceano. « Un esperimento che tentiamo a Torino e a Genova — sottolinea mister Barnes —, se riuscirà con le frequenze, lo ri-proporremo nel prossimo futuro-. Materiale audiovisivo e traduzioni scritte in italiano per le lezioni più ostiche saranno l'arredo agli interventi di Slrianni. Cosi, ai 51 mila studenti della Northeastern di Boston si aggiungerà un piccolo gruppo di italiani desiderosi di cose americane. Torino, Genova e Boston unite da un legame ideale, «a stelle e a strisce». e. b.

Persone citate: Barnes, William Barnes