La ragazza saudita tagliata a pezzi uccisa dallo zio (sparito da Londra)?

La ragazza saudita tagliata a pezzi uccisa dallo zio (sparito da Londra)? Lo cercano la polizia e il padre della giovane che vuole farsi giustizia La ragazza saudita tagliata a pezzi uccisa dallo zio (sparito da Londra)? DAL NOSTRO CORRISPONDENTE LONDRA — // mistero innescato dal ritrovamento delle gambe e di altre parti del corpo di una i .igazza rinchiuse dentro un sacco di plastica abbandonato sotto una RollsRoyce nel centro di Londra sta assumendo contorni sempre più. da «romanzo nero». Scotland Yard ritiene ormai con quasi assoluta sicurezza die i resti, in decomposizione, siano della figlia quindicenne di un miliardario saudita, Suha Younis Hawa, misteriosamente scomparsa dalla casa londinese dello zio. che la ospitava per le vacanze. Ma se l'enigma sull'identità della vittima sembra risolto, Scotland Yard ha impresso una svolta andie alle sue indagini sui responsabili del delitto. Fino a 48 ore fa si parlava di un rapimento a scopo di riscatto del quale sarebbe slata vittima la ragazza. Ma la misteriosa partenza dall'Inghilterra dello zio di Suha e di sua moglie (che era apparsa subito agli inquirenti una fuga incomprensibile) ha spinto la polizia a indagare anche in questa direzione. Secondo la nuova ricostruzione del misterioso episodio sarebbe stato lo zio a uccidere Sulla, dopo averla ripetuta- mente violentala, e a sezionarne il cadavere nella speranza di ritardarne l'identificazione e di potersi mettere in salvo all'estero. I segni delle violenze sarebbero stati riscontrati dagli specialisti della polizia quando lianno esaminato le parti del corpo ritrovate l'altro ieri. Colpevole di aver infranto la legge coranica e temendo la vendetta del fratello, il quarantaduenne Muhammad Hawa avrebbe architettato la storia del finto rapimento Scotland Yard ha interessato l'Interpol per scovarlo ma lo zio non deve guardarsi solo dalla polizia. Secondo un'informazione pubblicata dalla stampa popolare londinese (e non confermata dagli investigatori inglesi) il padre della giovane avrebbe assoldato una squadra di killer per scovare e far giustizia dell'assassino della figlia. p> pat.

Persone citate: Muhammad Hawa, Suha, Suha Younis Hawa, Sulla

Luoghi citati: Londra