Contro la droga

Contro la droga ORCHESTRA RAI ALL'AUDITORIUM Contro la droga La musica contro la droga e l'indifferenza. E' il si-, unificato del concerto che l'Orchestra sinfonica della Rai di Torino, diretta dal maestro Cesare Gallino, terrà oggi pomeriggio alle 18 all'Auditorium Bai di via Rossini, eseguendo celebri brani di Lehar, Strauss, Kalman, Planquette, Lccoq e Costa. 1.' ingresso è gratuito, ma durante l'intervallo saranno raccolte offerte a favore delle attività del Gruppo Abele, l'associazione di volontari fondata nel '67 da don Luigi Ciotti per aiutare i giovani emarginati e che negli ultimi anni ha dato sempre maggiore importanza alla lotta contro la droga, offrendo ai tossicomani una speranza, un punto di riferimento, una possibilità concreta — comunità terapeutiche, reinserimento nel mondo del lavoro, assistenza morale e materiale — per uscire dal loro inferno. Nell'83 al Gruppo Abele si sono rivolti più di 700 giovani, e le spese dell'associazione hanno raggiunto gli 800 milioni, solo in parte coperti con il lavoro interno e l'autotassazione. Il passivo attualmente è di 160 milioni. Il concerto di questo pomeriggio mira quindi a raccogliere una cifra consistente da devolvere a favore del Gruppo Abele. Ma l'iniziativa, patrocinata dalla Rai, dalla Regione, dalla Stampa, e da Radio Torino Popolare, si propone anche di scuotere le coscienze, richiamare l'attenzione di tutti sul dramma di tanti giovani vittime della droga. il G Abl Oggi, alle 18, l'Orchestra Sinfonica della Rai di Torino suonerà per il «Gruppo Abele»

Persone citate: Cesare Gallino, Kalman, Lehar, Strauss

Luoghi citati: Torino