Forse di una giovane miliardaria saudita le gambe trovate in un sacco a Londra

Forse di una giovane miliardaria saudita le gambe trovate in un sacco a Londra Scotland Yard: dovrebbero appartenere a Suha Younis Hawa, rapita in agosto Forse di una giovane miliardaria saudita le gambe trovate in un sacco a Londra DAL NOSTRO CORRISPONDENTE LONDRA — Scotland Yard è alle prese con un ennesimo «mistero». Qualche giorno fa, un sacco di plastica è stato ritrovato sotto una Rolls-Royce parcheggiata nel centro di Londra. E chi ha aperto 11 sacco ha avuto immediatamente un moto di raccapriccio: all'interno c'erano due gambe di donna, quasi decomposte. A chi appartenevano questi poveri arti? Chi era la vittima di questo truce delitto? La polizia si è messa al lavoro con la consueta meticolosità e ieri le indagini hanno registrato una svolta forse risolutiva. Le gambe potrebbero appartenere a una giovane saudita, figlia di ■ un miliardario, che era Mata rapita nella casa lomV'iese dove era ospite proprio una quindicina di giorni fa. A poca distanza dal posto dove è stato ritrovato il sacco con il suo macabro contenuto. La presunta vittima si chiama Saha Younis Hawa, sedici anni, in vacanza a Londra per l'estate, ospite di uno zio in una lussuosa abitazione del centro. La sua brutta avventura sarebbe iniziata , secondo quanto ha potuto ricostruire la polizia, In una serata della fine d'agosto, quando la ragazza usci di casa per andarsi a comprare 11 gelato in un negozio poco distante. Rientrò poco dopo, secondo quanto hanno raccontato i vicini al poliziotti, accompagnata da tre uomini: due neri e uno bianco. A questo punto, la storia si basa su semplici illazioni. Gli uomini avrebbero rapito la ragazza, lo zio con la moglie, trascinandoli in un furgone giallo parcheggiato davanti al portone di casa. Poco dopo, veniva rilasciato lo zio al quale sarebbe stato intimato di comunicare ai genitori della ragazza, residenti in Arabia Saudita, la somma del riscatto: 500 mila sterline (oltre un miliardo e 300 milioni di lire). La polizia non ha appurato se la richiesta di riscatto è stata accettata o no. Di sicuro si sa soltanto che lo zio della ragazza rapita e la moglie sono partiti subito da Londra, diretti in Medio Oriente. Secondo Scotland Yard, dopo una tappa in Egitto, si troverebbero attualmente in Giordania, ma non sono stati rintracciati. Un silenzio assoluto si registra anche da parte della famiglia della ragazza, interpellata in Arabia. Ma le gambe scoperte sotto la Rolls-Royce sono davvero quelle di Saha? Gli specialisti della polizia sostengono che non sono in grado di provarlo scientificamente. Bisognerebbe trovare anche 11 resto del corpo. E Saha è soltanto una delle 66 ragazze fra 1 1516 anni scomparse da Londra dall'inizio dell'anno. p.pat.

Persone citate: Rolls, Saha, Saha Younis Hawa, Scotland Yard, Suha Younis Hawa