Eduardo, Strehler, Stoppa Carraro, De Biase, Ferro Sei vite per il palcoscenico

Eduardo, Strehler, Stoppa Carrara, De Biase, Ferro Sei vite per il palcoscenico Eduardo, Strehler, Stoppa Carrara, De Biase, Ferro Sei vite per il palcoscenico TAORMINA — Questi I protagonisti e gli spettacoli della passata stagione teatrale che saranno premiati questa sera (telecronaca in diretta su Raidue) durante la Festa del teatro che conclude gli appuntamenti estivi di Taormina-Arte. Una vita per il teatro: Eduardo De Filippo, Giorgio Strehler, Tino Carraro, Turi Ferro, Paolo Stoppa e Franz De Biase. a a Premi dell'Istituto del Dramma .Italiano. Migliore no vita: Giuseppe Fava per «Ultima violenza» e Franco Bru sati per «La donna'sul Ietto». Migliore regia: Andree Ruth Shammah per «I promessi sposi alla prova». Migliore interpretazione: Gino Bramieri, Renzo Giovampietro, Pupetta Maggio, Mario Maranzana, Leopoldo Mastelloni e Pino Micol. Biglietti d'oro (riconoscimenti per gli spettacoli di maggior successo della stagione '83-'M>: «L'Adelchi di Manzoni» (Carmelo Bene), «Adorabile imputata» (Antonella Stetti), «Anfitrione» (Gianrlco Tedeschi), «Arlecchino servitore di due padroni» (Piccolo di Milano), «Barnum» (Massimo Ranieri e Ottavia Piccolo), «Cammurriata» (Leopoldo Mastelloni), «Chi è cchlù felice 'e me» (Luca De Filippo), «Come mi piace» (Luigi Proletti), «Come prima meglio di prima» (Anna Proclemer), «La donna sul letto» (novità di Brasati), «Don Carlos» (Gabriele Lavia), «E' na sera 'e Maggio» (fratelli Maggio), «La fortuna con l'effe maiuscola» (Aldo e Carlo Giuffrè), «La gatta sul tetto che scotta» (Carla Gravina), «Liolà» (Ugo Pagliai), «Macbeth» (Vittorio Gassman), «Maria Stuarda» (Valentina Cortese « Rossella Falk), «Metti una sera a cena» (ripresa di Patroni Griffi con Florlnda Bolkan), «Monsieur Ornlfle» (Alberto Lionello), «Pardon Monsieur Molière» (Gino Bramieri), «Processo a Socrate» (Renzo Giovampietro), «I promessi sposi alla prova» (Cooperativa Franco Parenti), «Riccardo III» (Giorgio Albertazzl), «Sei personaggi in cerca d'autore» (Giulio Bosetti), .Sior Todero Brontolon» (Gastone Moschin), «Taxi a due piazze» (Johnny Dorelli) e «La tempesta» (Piccolo di Milano).

Luoghi citati: Adelchi Di Manzoni, Milano