Fateci vincere la Coppa

fateci vincere la Coppa E* la più grande aspirazione di Romperti fateci vincere la Coppa TORINO — Anche Bonipertl, presidente juventino, è sceso in campo sul plano dialettico per dire la sua sul campionato e sul. problemi del calcio. IL dirigente, Ieri alla Sisport, ha esordito dicendo che il campionato manterrà In pieno le sue promesse. «Avevamo ragione noi» — ha detto — «nel prevedere 11 grosso boom degli stranieri. Spettatori e Incassi sono in aumento, non c'è mai stato tanto Interesse per II calcio». Bonlpertl ritiene che gli stranieri non sbarreranno la strada al giovani, che se sono bravi avranno comunque modo di emergere. Ha ricordato poi gli Anni Cinquanta, anni in cui le partite finivano con punteggi tennistici, c'erano grandi attacchi e molto spettacolo. Il presidente bianconero ha poi espresso un suo giudizio sul più forte terzetto di tutti I tempi del campionato, Il famoso Gre-No-LI. E a questo punto ha rivelato che il suo sogno sarebbe di avere nella Juve Platini, Bonlek e..., riconfermando II desiderio del terzo straniero. Bonlpertl ha poi dato una valutazione delle coppie più forti del campionato. Secondo lui ci sono prima Brady-Rummenìgge, seguiti da BertoniMaradona, Falcao-Cerezo e Elkjaer-Briegel. D'obbligo 1' accenno al presidente della Roma: «Non facciamo polemiche, Viola lasciamolo stare, ha già vinto da solo la metà degli scudetti della Roma. Alla vigilia del campionato faccio gli auguri a tutti, anche a lui. Noi non abbiamo nulla contro Viola o contro la Roma, vogliamo giocare e basta». Bonlpertl fa poi una distinzione: «Quest'anno non bisticceremo tanto per II campionato, fateci solo vincere la coppa. Con quella saremmo a posto». Infine un giudizio su Platini: «E' un uomo vincente, alla squadra dà II trenta per cento in più. Fa il gol al momento giusto, ecco 11 segreto*- r. s.

Persone citate: Elkjaer-briegel, Falcao-cerezo

Luoghi citati: Torino