Chieri: sempre bloccate le licenze per costruire

Chieri: sempre bloccate le licenze per costruire Chieri: sempre bloccate le licenze per costruire Il Comune ha riaperto sino a fine mese i termini per le domande Mentre ancora devono essere approvati in Consiglio 1 plani edilizi convenzionati relativi al secondo piano triennale urbanistico, 11 Comune di Chieri ha riaperto sino a fine mese i termini utili per la presentazione delle domande relative ai nuovi Interventi edilizi. Questa integrazione al secondo PPA segue a ruota 1* affidamento della revisione generale del Piano regolatore all'ing. Pierpaolo Bigone affiancato dall'architetto Teresa Marchinl Vernettl. Dunque a Chieri ancora una volta è di scena l'urbanistica «quella "parlata" più di quella fatta di mattoni» affermano ormai in molti, visto che ancora non si è data risposta concreta a chi aspetta la concessione edilizia ormai da parecchi anni per realizzare 11 sogno di una abitazione. Non soltanto sono state accettate nel plano urbanistico richieste per edifici di cubatura assai ridotta proprio per evitare speculazioni, ma in molti casi si è adattata una formula originale per garantire l'immissione sul mercato di alloggi in affitto, stipulando in questo senso convenzioni con 1 costruttori del lotti più vasti. Il fatto è però che l'elenco degli sfrattati anche a Chieri si sta allungando vertiginosamente e le case ancora sono lontane da venire, nonostante le lodevoli intenzioni. Il prossimo autunno sarà decisivo per tirare le somme sul lavoro impostato dalla Qiunta dc-psi-psdi. Il sindaco socialista Germano Patrlto ed il suo vice Franco Badoglio, che recentemente si sono sentiti in dovere di richiamare all'ordine un paio di assessori democristiani accusati di prendere troppe iniziative autonome, stanno cercando di dare finalmente 11 via alla copertura 1 del rio Teplce (l'appalto è del giugno scorso) e di portare a compimento i lavori lungo il viale Fasano, privato tra le polemiche di tutti gli alberi, che dovranno ora essere sostituiti, e chiuso al traffico dalla primavera scorsa. Altri nodi da sciogliere sono l'ampliamento del cimitero, l'affidamento del servizio di nettezza urbana con 11 reperimento di una vasta area in territorio comunale da adibire a discarica. L'autunno sarà decisivo anche per l'Inizio dell'attività del consiglio tributario, rie letto prima delle ferie, e per la definitiva sistemazione degli edifici scolastici. A causa dell'inosservanza delle misure di sicurezza, infatti, Intanto la scuola media Don Milani non sarà agibile. Mario Ghirardi

Persone citate: Don Milani, Franco Badoglio, Germano Patrlto, Mario Ghirardi, Pierpaolo Bigone

Luoghi citati: Chieri