Ai tifosi chiede altra pazienza

Ai tifosi chiede altra pazienza Ai tifosi chiede altra pazienza ASCOLI — Passato dall'Inter all'Ascoli con una formula del tutto originale (una specie di prestito gratuito, aspettando ti recupero fisico) Coeck non è stato più in grado di scendere in campo. Mozzone intendeva costruire Intorno al belga ti nuovo Ascoli a tal punto che dichiarò: «Coeck sarà il nostro Falcao». Ed invece il belga si è rivelato... croce dell'Ascoli die adesso è dovuta ricorrere ai ripari cercando di avere Marchetti dall' Udinese. Solo la speranza resta a confortare Ludo Coeck, ieri stella di prima grandezza, oggi avviato ad un precoce tramonto. «Qui ad Ascoli mi hanno accolto con grande calore ed lo spero di poter ripagare tanta fiducia nel corso della stagione — ha dichiarato il belga, professionista esemplare —. L'allenatore Mazzone ed il presidente Rozzi hanno grande stima nei miei confronti e mi displace non essere in grado di dare 11 mio contributo alla squadra. Anche 1 tifosi sono meravigliosi, mi vogliono bene». Si, glt vogliono un gran bene anche se non ha quasi mal giocato perché, adesso, quello di Ludo Coeck è diventato un caso umano, prima ancora che calcistico. Giovedì era stata annunciata la sua partecipazione alla partita con i ragazzi: sono accorsi in tremila per vederlo ed applaudirlo. Coeck ha giocato cinquanta minuti evitando ogni contrasto. Ma quando ha toccato il pallone ha... deliziato la platea. Agli Europei di Francia ha collezionato un paio di presenze con la sua nazionale ma poi si è dovuto arrendere. «Ogni giorno mi sottopongo a, cure specifiche e svolgo allenamenti particolari — ha detto Coeck — e spero di potermi rimettere bene. Voglio tornare in campo, voglio tornare ad essere Ludo Coeck, calciatore». Lunedi il presidente Rozzi avrà un incontro a Milano col collega Pellegrini dell'Inter per cercare di risolvere la questione. Le intese erano chiare ma adesso subentra anche un discorso assicurativo: se Coeck non gioca, l'Inter non incassa una lira dall' Ascoli ma potrà farsi rivalere con la polizza antt-infortunio a suo tempo stipulata. Lo stesso Coeck, sotto l'aspetto finanziario, è garantito da contratto triennale. Andrea Ferretti

Persone citate: Andrea Ferretti, Ascoli, Falcao, Ludo Coeck, Mazzone, Mozzone, Pellegrini

Luoghi citati: Francia, Milano