Motocross, divo di Lombardore

Motocross, divo di Lombardore Motocross, divo di Lombardore La stagione del motocross volge al termine. Domani sulla pista di Lombardore lungo la statale per Rivarolo, 1 campioni del fuoristrada saranno in gara per l'assegnazione del titolo regionale juniores. Una gara certamente spettacolare perché sui ripidi saliscendi del tracciato si daranno battaglia i piloti che guidano le moto di grossa cilindrata, quelle delle 500 ce. In questa gara sono In lizza 1 vari Vlarengo, Dutto, Bianclotto, tutti in sella a potenti Ktm. Prima della prova più importante saranno al via alle 14,30 i piloti della classe 250 che vede favorito per,la,vl$tpria finale il campione regionale della categoria, Franco Faussorie, alla guida di una Honda. I suoi avversari più agguerriti dovrebbero essere Barone su Oliera, Favre (Ktm) e Rìedmann su Honda. Alle due gare sono Iscritti 250 piloti ma solo 80, dopo le batterle di qualificazione al mattino, disputeranno le finali del pomeriggio. L'attività agonistica sulla pista di Lombardore si concluderà il 7 ottobre con una prova per i sidecar. Dice il vicepresidente dell'Automotoclub di Settimo che gestisce la pista: «Lo stagióne non è stata molto fortunata per colpa del maltempo. Gli spettatori sono in diminuzione. Non sospenderemo per questo l'attività: tanto più che ora abbiamo risolto, con una transazione, l'annosa lite con i proprietari delle cascine circostanti che ci volevano far sloggiare. Lombardore sarà ancora la pista di motocross dei torinesi». p, g-.

Persone citate: Dutto, Favre, Franco Faussorie

Luoghi citati: Lombardore, Rivarolo