Cani in mostra domani a Lanzo

Cani in mostra domani a Lanzo Cani in mostra domani a Lanzo Esibizione di un gruppo cinofilo dei carabinieri, trasportato su elicottero 11 ricavato devoluto per addestrare ed acquistare cani guida per i ciechi •Quattro zampe per chi non vede» è la sigla della manifestazione in programma domani mattina al campo sportivo di Lanzo. La Pro Loco, unitamente al Comune, all'assessorato allo Sport della Regione, all'assessorato alla Montagna deUa Provincia e al Lions Club Valli di Lanzo, ha organizzato la mostra cinofila, contrappuntata da una serie di momenti altamente spettacolari, proprio nel tentativo di raccogliere denaro per fornire un cane guida al maggior numero di ciechi. L'acquisto di un animale (quasi sempre un pastore tedesco) In grado di diventare, oltre che una indispensabile guida, anche un compagno prezioso per chi non vede, è infatti da tempo uno degli scopi umanitari più sentiti dai lions, impegnati anche In questa occasione con l'abituale passione. Il programma prevede dalle 8 alle 9,30 le Iscrizioni del soggetti partecipanti, alle 10 una dimostrazione di servizio dei cani guida (con riferimento all'addestramento attuato, di fronte ad ostacoli ed attraversamenti stradali), alle 12 la conclusione dell'esposizione cinofila ed I giudizi degli esperti, alle 14,30 l'intervento del gruppo Gara (U Grappo amatori razze da utilità con dimostrazione di cani da difesa, antiscippo, anticatastrofe e ricerca feriti). L'intervento di un elicottero del Nucleo elicotteri del carabinieri con a bordo un' unità cinofila completerà, alle 16, gli spettacoli pomeridiani. Gli ultimi due atU della manifestazione saranno la premiazione del migliori soggetti (alle 17) delle dieci classifiche stilate dal giudici e la consegna (alle 18) del contributo raccolto a favore del servizio del cani guida dei Lions. . Il biglietto d'ingresso è stato fissato a 3000 lire, le Iscrizioni di ogni cane a 10.000 lire (5000 per ogni gruppo o coppia). La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo, essendo dotato il campo sportivo di posti coperti.

Persone citate: Lanzo Esibizione

Luoghi citati: Lanzo