Uccide una ragazza ferisce padre, fratello poi si toglie la vita

Uccide una ragazza ferisce padre, fratello polsi toglie la vita Padova; un marocchino. 50 anni Uccide una ragazza ferisce padre, fratello polsi toglie la vita NOSTRO SERVIZIO PADOVA — L'ultimo colpo di pistola, una P-38, Rohsnl Rahal, un marocchino di clnquant'anni che martedì sera aveva ucciso una ragazza di 16 anni e ferito 11 padre e 11 fratello, l'ha riservato a se stesso. Ieri mattina, dopo aver vagato per tutta la notte, è stato Intercettato a Grancona, in provincia di Vicenza, da una pattuglia della Guardia di Finanza. Ha preferito non farsi prendere e si è esploso un colpo al cuore. La tragedia è accaduta nella tarda serata di martedì a Bastia di Rovolon, un paesetto del Padovano. Rohsnl Rahal, di professione venditore di tappeti, ha ucciso, sulle scale della sua abitazione, Gabriella Peraro, una giovane della quale pare fosse innamorato e che pare lo re- spingesse. Prima'aveva sparato al padre, Sante, 47 anni, custode della villa di una famiglia di pellicciai padovani, 1 Chlovato, Invalido civile, privo di una gamba e di un polmone. Dopo ha scaricato un proiettile cóntro" Marco, 12 anni, lo ha colpito al collo, solo tra qualche giorno sarà possibile dichiararlo fuori pericolo. Nella casetta : Isolata in cima a una collina, mancava la madre della ragazza, Graziella Piacentini, 42 anni: si trova all'ospedale di Abano Terme, ricoverata per una frattura a un braccio, dovuta alle percosse ricevute dal marocchino. Rahal, infatuerà solito frequentare la casa del Peraro. L'altra sera, mancava poco alle 21, Rahal è entrato nelT abitazione da una porticina che sta nel retro della casa: ha sorpreso In cucina Sante Peraro Insieme al figlio Marco. Pare che l'invalido si sia reso conto del pericolo e abbia tentato di raggiungere una carabina che teneva In un angolo della stanza, ma 11 marocchino l'ha anticipato sparandogli', due colpi a bruciapelo. L'uomo ha urlato al figlio di mettersi in salva Intanto Gabriella, che stava facendo la doccia nel bagno al plano di sopra, sentiti 1 colpi 6 uscita dalla stanza. Ha tentato la fuga scendendo le scale, ma è stata raggiunta da quattro o cinque colpi di pistola ed è crollata senza vita. L'omicida è tornato verso la cucina dove ha trovato Marco che era rientrato per soccorrere 11 padre: non ci ha pensato un attimo, ha sparato anche al ragazzina il proièttile èi penetrato in gola. Le radio- detta polizia e del carabinieri hanno cominciato a diffondere il messaggio: «Si cerco un uomo,, dalla pelle scura, viaggia sauna ••Mercedes" nera targata Verona*. Posti di blocco disseminati su tutte le strade principali, mobilitazione generale. Solo nella mattinata le ricerche hanno dato un esito. Quando una pattuglia della Guardia di Finanza l'ha Intercettato, « cominciato l'inseguimento. Quando si è visto perduto Rohsnl Rahal si è ucciso, c s.

Persone citate: Bastia, Gabriella Peraro, Graziella Piacentini, Peraro, Rahal

Luoghi citati: Grancona, Padova, Rovolon, Verona, Vicenza