La nuova Ferrari va più forte

La nuova Ferrari va più forte La nuova Ferrari va più forte IMOLA — Michele Albereto con gomme da qualificaclone ha ottenuto II miglior tempo (1*34"66) nelle prove della Ferrari Ieri all'autodromo «Dino Ferrari». Il pilota Italiano ha utilizzato soltanto la nuova versione della Ferrari 126 C4. Una vettura ampiamente modificata nelle fiancate, come descritto dopo la giornata di prove lunedi a Fiorano, ed ha compiuto una decina di giri. •Non è possibile dare un'impressione definitiva sulla vettura — ci ha detto II pilota al termine delle prove —» La pista è troppo sporca, I' asfalto completamente nuovo». In effetti, i piloti della Ferrari erano chiamati a con, trollare il funzionamento dei | radiatori e degli soambiatoridt calore che in questa vettura sono nettamente più avanzati. Arnoux ha collaudato due vettore compiendo In totale 25 girl: 17 con la nuova e 8 con la vecchia. La velocita massima raggiunta dalla monoposto modificata è stote di 296 chilometri all' ora, contro 1284 ottenuti dalla versione tradizionale. Nella mattinate, a Fiorano, si erano svolte altre prove, prima del trasferimento ad Imola. Arnoux compiendo una ventina di girl ha fermato t cronometri in l'08"88, tempo di un paio di secondi migliore rispetto alla media stagionale. In questi test, però, vi è stato un cedimento del motore e questo ha costretto la Ferrari a ritardare sin dopo le 17 le prove sul circuito del Santerno. Oggi I collaudi riprenderanno nel pomeriggio a Fiorano per preparare le vetture «tradizionali», che saranno tenute di riserva per Monza. a. S. '

Persone citate: Arnoux, Dino Ferrari, Fiorano, Imola ? Michele

Luoghi citati: Arnoux, Imola, Monza