Marcia sui monti per il campionato

Marcia sui monti per il campionato (A SUSA ARRIVANO 250 ATLETI ) Marcia sui monti per il campionato I campioni della marcia alpina di regolarità si ritroveranno Il prossimo weekend a Susa per contendersi la quinta edizione del titolo Italiano della specialità. La marcia alpina è una disciplina relativamente giovane, ma che può contare su un seguito notevole: a Susa saranno presenti «ire» 250 atleti provenienti da. Piemonte, L1t puri a, Lombardia e Veneto, le regioni dove questo sport è particolarmente diffuso. Gli atleti che prenderanno parte al campionato Italiano di Susa dovranno coprire un' tracciato di montagna In un tempo prefissato: ogni anticipo o ritardo sulle tabelle stabilite dalla giuria comporta penalità. II campionato è per società, ed ogni gruppo sportivo può Iscrivere nove atleti per l'individuale e tre pattaglie. Dopo le quattro precedenti edizioni la società che ha raccolto I migliori risultati è il Gruppo Escursionisti Libertà di Galblate. Sabato alle 10, con partenza dall'Arena romana, si disputeranno le gare a coppie femminile e a pattuglie (di tre) maschile. Domenica alle 9 è in programma la gara a coppie junlores. Alla manifestazione, che è organizzata dal comitato regionale della Federazione escursionismo, dalla commissione tecnica nazionale e dal gruppo sportivo «Moncenlslo» di Novaretto e Caprie, ha assicurato il suo appoggio anche l'Esercito.

Persone citate: Novaretto

Luoghi citati: Caprie, Lombardia, Piemonte, Susa, Veneto