Tredicenne fugge dall'istituto scivola nel Tanaro e annega

■ ■• M ■■■«•■•■ ■ \ Tredicenne fugge dall'istituto scivola nel Tonare e annega Un ragazzo di Moncalieri, ospite di un centro psicopedagogico ■ ■• M ■■■«•■•■ ■ \ Tredicenne fugge dall'istituto scivola nel Tonare e annega J Lunedì, subito dopo pranzo, ejiij$|^ nella campagna sarebbe scivolato in acqua -11 cadavere, trasportato dalla corrente, trovato ieri Stefano Ferrarese, 13 anni, Moncalieri, viale Giordana 1, ospite del «Centro di riabllltasione Giovanni Ferrerò» (ex Istituto medico-psicopedagoglco) di via De Amicis, ad Alba, è morto annegando nelle acque del Tanaro. Il suo corpo è stato visto affiorare, l'altra sera, in località Pagliussa di Barbaresco, da un pescatore. Sono accorsi i carabinieri di Alba e Neive. In un primo momento non si sapeva chi fosse perché non aveva documenti addosso. Costituzione robusta, era sembrato più adulto dell'età reale (avrebbe compiuto 14 anni a novembre). E' stato poi possibile identificarlo nel ragazzo di Moncalieri che si era allontanato dall'istituto subito dopo pranzo eludendo la sorveglianza degli assistenti. Il personale del Centro, appena accortosi dell'assenza, lo aveva Invano cercalo in tutta la zona, ma senza risultato. La direzione aveva avvisato carabinieri e vigili del fuoco. Si pensa che il ragazzo vagando per la campagna sia giunto sulle sponde del fiume e sia scivolato (calzava pantofole) cadendo accidentalmente nell'acqua. Non sapeva nuotare e quasi certamente non è più riuscito a mettersi In salvo. Sono in corso indagini per far luce sulle cause della disgrazia. Il fiume in questi giorni è poco ricco d'acqua e la corrente non lo ha trascinato via. Il giovane era presso l'istituto albese, che ospita un centinaio di ragazzi con problemi di vario genere, dal giugno dello scorso anno. Aveva frequentalo la seconda media della scuola interna. Quest'estate, dopo aver trascorso un periodo di vacanza al mare, aveva fatto ritorno al Centro. * Un incendio ha semidistrutto ieri mattina il fienile di Franco Negra, 33 anni, un agricoltore di frazione Bruncro a Castcllamonlc.

Persone citate: Franco Negra

Luoghi citati: Alba, Moncalieri, Neive, Pagliussa Di Barbaresco