Studente ucciso da una moto

Studente ucciso da una moto Studente ucciso da una moto Quindici anni - L'incidente mentre rincasava, in corso Galileo Ferraris Uno studente, Roberto Cipolla, 15 anni, via San Secondo 40, è morto l'altra notte In un Incidente stradale. E* accaduto alle 23,30. Il giovane, ultimo di cinque figli di un operaio In pensione, stava rientrando a casa con II motorino quando, in corso Galileo Ferraris angolo via Pastrengo, è stato Investito da una moto di grossa cilindrata condotta da Carlo Pollini, 23 anni, via Casalls SO. «Il motorino gli era stato regalato lo scorso anno, quando ha terminato la seconda media — raccontano i famigliari — Soltanto da due giorni era tornato dalla Sicilia, dove era stato in vacanza dal parenti». L'altra sera Roberto Cipolla ha cenato con i genitori, Carmela Palumbo, SO anni, e Pasquale Cipolla, G2 anni, poi è uscito per Incontrarsi con alcuni amici in un giardino pubblico poco lontano da casa. Al rientro, l'incidente. «Non sappiamo come è avvenuto. Ci hanno raccontato che era fermo al semaforo lampeggiante quando, da sinistra è arrivata la moto», spiegano I famigliari. Il corpo del giovane è stato scaraventato sull'asfalto, a una ventina di metri dall' urto. Quando è stato soccorso respirava ancora. Trasportato al Maurizlano, i medici lo hanno operato d'urgenza. Ma non e'è stato più nulla da fare: Roberto Cipolla è morto tre ore dopo il ricovero. Venerdì alle 8,30 I funerali, nella parrocchia San Secondo. Anche Pollini è rimasto contuso. Guarirà in cinque giorni. Guarirà in cinque giorni. | Roberto Cipolla, 15 anni |

Persone citate: Carlo Pollini, Carmela Palumbo, Pasquale Cipolla, Pollini, Roberto Cipolla

Luoghi citati: Sicilia