James Caan e la Signoret, coppia diabolica

James Caan e la Signoret, coppia diabolica James Caan e la Signoret, coppia diabolica Miliardari americani e italiani straccioni in «Lo scopone scientifico» - «M», capolavoro nero di Pirite Lang - «Quarto potere», opera prima di Welles OOOI — Per il film della domenica mattina su Raidue c'è Macario in una sua tipica1 interpretazione di farsa uni-; mlccante e surreale: Come; scopersi l'America (1949) di' Carlo Borghesio con Carlo Ninchl e Della Scala. Nel primo pomeriggio sempre a Raidue Puccini (1953) di Carmine' Gallone con Gabriele Ferzettl, Marta Toren, Nadia Onnv Myriam Bru, amori, infedeltà, fiaschi, trionfi, tragedie, malattie e anche musica di Giacomo Puccini. Ancora nel pomeriggio a Retequattro. una suggestiva avventurosa pellicola di Howard Hawks girata nell'Africa Orientale Hatarlt (1962) con John Wayne rude cacciatore Impegnato a catturare animali per lo zoo, e alle prese con la bella fotografa Elsa Martinelli. In serata su Italia 111 giallo Assassinio al terzo plano (1967) di Curtls Harrlngton con un diabolico James Caan che decide con l'aiuto della perfida avventuriera Simone Signoret di far Mori, la moglie Katharlne Ross. Sul tardi a Retequattro uh celebre western di John Ford, amaro, violento e un po' malinconico che sembra chiudere la gran- de epopea hollywoodiana dei pistoleri. L'uomo ohe uccise Liberty Walance (1962), eccezionali interpreti John Wayne e James Stewart. DOMANI — Miliardari ; americani e italiani straccioni su Raiuno nella commedia grottesca Lo scopone scientifico (1972) di Comenclnl con Sordi, la Mangano, Bette Davis e Joseph Cotten. A Montecarlo 11 primo film di George Lucas L'uomo che fuggi dal futuro (1977) con Robert Duval, Donald Pleasence, Maggie McOmle: In un mondo disumanizzato un uomo e una donna contro 1 computerà. A Italia 1 diabolico intrigo fantapolitico di Don Slego! Telephon (1978) con Charles Bronson agente del Kgb che se l'intende con Lee Rcmtck, affascinante agente della Cla. Su Eurotv un sottile thriller di Hltchcock 11 sospetto (1941) con un enigmatico Cary Grani e Joan Fontalne tra amore e paura. MARTEDÌ' — Famosa opera prima di Orson Welles a Raltrc Quarto potere (1941) analisi feroce In una cornice fastosa dello strapotere del giornali americani. MERCOLEDÌ' — Un capolavoro nero di Fritz Lang a Montecarlo, il celebre M (1931) con Peter Lorre sadico strangolatore di bambine catturato e processato dalla stessa malavita. GIOVEDÌ' — Per il ciclo di Judy Oarland a Raiuno L'allegra fattoria (1950) di Charles Walters: danze scatenate in coppia con Gene Kelly. VENERDÌ' — Terence Hill, Catherine Deneuve, Oene Hackman, Max Von Sydow In Marcia o muori (1977) di Dick Rlchards, curioso remake de «La bandera» di Duvlvler. SABATO — A Raidue la farsa poliziesca II fratello più furbo di Sherlock Holmes (1976) con Gene Wllder regista e Interprete.

Luoghi citati: Africa Orientale Hatarlt, Italia, Montecarlo, Raidue, Raiuno, Raltrc