Tosca dei gatti qui è di casa

Tosca dei gatti qui è di casa Tosca dei gatti qui è di casa VIAREOOIO — .Protìrto soddisfatti non possiamo esserlo — sostiene Gabriella rusqultiuctl della Oallerla del llbro —. / rleavatt coprono l'inflazione, ma l'impressione e che si vendano meno copie dell'anno scorso. • D'estate abbiamo un pubblico di cultura medio-bassa, che proviene dalle piccole città e dalla provincia, preferisce, le letture disimpegnate, aspetta le vacarne per leggere il best-seller ristampato in economica: Eco e Follett sono tra I più richiesti. Anche i romanzi della Collins o di Hobbtns o quelli editi dallu Sperling &• Kupfcr continuano ad essere per l'estate un prodotto sicuro: via quest'anno segnano un piccolo calo, per il nostro tipo di pubblico forse cominciano ad essere un po' troppo cari. • Tra le novità, il successo assoluto di queste settimane é Via dal mondo di Irvine, le avventure di una coppia in un'isola solitaria dell'Oceania: ad attrarre e forse quel mare in copertina cosi verde e trasparente, cosi diverso dui nostro. Tra i romanzi Italiani vendiamo abbastanza, e si capisce qui a Viareggio, losca del gatti della Logorio E poi un'ultra storia di mare. Cacciatori di navi di Quiìict. Mentre non abbiamo rilevato un 'effetto premi' sulle vendite per Tolstoj di C'ifaff rif per i finalisti del Campiello • Nella saggistica si e fermato il libro dt Albcronl L'amicizia, suprrnfo da Diciamoci tutto di Btagi Una vera sorpresa è stata il saggio di Itero Angela La macchine, per pensare. • / plorarli sono un mondo a sé Arrivano in libreria a bande, girano, guardano, toccano, ma comprano solo musica e informatica. I\il ci sono quelli che ti fanno ivderc la lista striminzita dei romanzi consigliati dalla scuola: non hanno nessuna voglia di leggerli e si preoccupano solo di trovare l'edizione meno costosa. • GII stranieri, anche loro prediligono i romanzi d'evasione. Ma adesso il titolo più richiesto dapfl inglesi e In Ood'S nume, linchiesta-glallo del giornalista David Yallop. che sostiene la tesi di un complotto vatteuno per uccidere Papa Luciani.. Rimini

Persone citate: David Yallop, Eco, Follett, Itero Angela, Papa Luciani, Tolstoj

Luoghi citati: Oceania, Rimini, Viareggio