Re Maradona concede il bis

Meno folla al San Paolo ma il Napoli è in vena e supera la Casertana Meno folla al San Paolo ma il Napoli è in vena e supera la Casertana He Maradona contede il bis I/argentino ha segnat Napoli Casertana 3 O NAPOLI: Castellini; Bruscolottl. Celestini; Bagni, Marino, Ferrarlo; D. Bertoni (78' Caffarelll). De Vecchi, Penso (46* De Rosa). Maradona, Dal Fiume. CASERTANA: Renzi; Castani, Bruno (46* Garzleri); Costaggiù, Pasquali, Costa; Forte (78' Del Vecchio), lannlello, Mariotti, Zitta (28' Pallanch). Frigerio. Arbitro: Sguizzalo. Reti: 18' Maradona (rigore), 43' Penso, al 48' Bertoni. di VITTORIO RAIO NAPOLI — Chi si attendeva un altro pienone al S. Paolo, un altro incasso da capogiro, e rimasto deluso. Tre incontri In una sola setllmai ni. nonostante la presenza di Maradona. sono davvero troppi. Soprattutto se II terzo match e contro la Casertana. Circa SO mila gli spettatori. La società ospite ha chiesto l'Inversione di campo in quanto il -Plnto- non avrebbe potuto contenere gli innumerevoli supporlers partenopei. Oltre lutto 11 sodalizio rossoblu con Inconsistenti chances di successo, ha preferito realizzare un ottimo Incasso, mettendo da parte i sogni di una possibile, clamorosa vittoria. Marchesi presenta un Napoli con Celestini nel ruolo di terzino slnislro al pasto di Boldini. La motivazione ufficiale e che l'ex ascolano è In ritardo di preparazione. La verità e che II tecnico ha In mente questa formazione già dal precampionato. Sul fronte opposto una Casertana mollo rinnovata ed ailidala all'ex napoletano Gastone Bean. Solita liiu-colata all'ingresso della squadra In campo. Inni e cori per Maradona. Bean prima della partita dice che solo con le manette ai piedi si può 1 erniari Maradona! In campo lo al (ida al -mastino- Cazzani. Il primo intervento dell'incontro e di Castellini su un cross di Costaggiù. Trema Renzi sulta prima punizione dal limite accordala al Napoli per fallo su Bertoni. Oltre al portiere. In vistosissima tenuta gialla. o su calcio di rigore - Rad sulla linea di porta va anche Costa. Avanzano quelli del Napoli, ma poco prima che Diego calci. Costa viene avanti iemanilo di inciterò in tuoninolo i napoletani.1 Forte e.src dalla barriera per respingere II tiro dell'argentino. Una seconda punizione all' 8'. calciata stavolta da Bertoni, viene bloccata a terni da Renzi. Al 10' Bertoni in mischia In area non approdila di un'uscita a vuoto del |iorllere. Bello da vedere Maradona al 12'. Dribbling slretto In area. Alla depilata l'intervento in corner di Costa. Il Napoli preme e la Casertana e -costretta- a perder temi» con passaggi al portiere. Fischi tiri pubblico. La pressione degli azzurri però risulta sterile. Al i8' II Napoli va comunque In vantagKio. Passaggio indietro, l'ennesimo, di Bruno. E' eorto. Corre Bagni In area. Renzi esce, si tuffa. Bagni cade. L'arbitro, lontano dall'azione, si dirige verso 11 dischetto. Protesta invano Renzi. Calcia Maradona di sinistro ed e l'l-0. Al 31' Bertoni di testa colpidoppio di Pen/o - La terza rete firmata da Bertoni - sce la traversa su cross di Celestini. Subito iiopo Maradona serve in area Bagni. Scavalca un dilensore con un pallonetto e si presenta solo davanti a Renzi. Questi è bravo a respingere. Al 25' Maradona vede Renzi luorl dal pali. Tenta II pallonetto Vola 11 portiere e blocca. Tre minuti dopo Zilla esce dal campo in barella dopo uno sconlio in mischia. Un Infortunio serio. Zitta ha subito una distorsione al ginocchio ed è stato pori «tu al Cardarelli. Al suo posto e entrato Pallanch. I .a Casertana non si arrende ed al 32' In contropiede Erigerlo si presenta solo dinanzi a Castellini. Spreca banalmente calciando alto. Cerea di riscattarsi subito dopo ma Castellini para a tèrra. Improvvisamente II centrocampo del Napoli sparisce, tolta la squadra è In alfauno. SI assiste solo a qualche numero di Maradona. Ne approdila la Casertana. Pericolose le Incursioni sulla sinistra di Costaggiù. II Ninnili raddoppia a 2' dal riposo. Fallo di Pasquali su Bertoni. Sta |>er ealrlare Maradona ma Forte esce anzlteni|)o dalla barriera. Viene ammollilo. Subito tocca Bertoni |k-r Ponzo; Il bolide di destro s'Insacca alla sinistra di Renzi. All'Inizio della ripresa Iliplica Bertoni un perielio «assisi. di De Rosa. In tale occasione la difesa rossoblu e parsa ferma. Al 55' para Ronzi (ìli loglio Salva Il Barcellona «punisce» il Saragozza SARAGOZZA — Salva, Il difensore del Saragozza distintosi nella nazionale spagnola nel campionato d'Europa, e passato al Barcellona. Il trasferimento è avvenuto come sanzione per le Irregolarità commesse dal Saragozza nel cedere II suo attaccante argentino Valdano al Real Madrid. Su Valdano Il Barcellona vantava un diritto di opzione, che non è stato rispettato, e quindi il club si t ripreso Salva, la cui cessione al Saragozza non era ancora definitiva. Bel gioco solo a tratti su punizione di Bertoni. Continua ad alluci-aro il Napoli od una Ingenuità di Marino Iter poco non permeilo al •lalcliolll- di andare In gol. Tira luorl Mariotti con gli azzurri sbilanciati in avanti. Da enciclopedia calcistica l'azione del 68'. Pallonetto In arca di Maradona per Celestini, cross di prima per Do Rosa che al volo sflòra II palo Nella ripresa II Napoli gioca a sprazzi. Sia perche II risultato appare acquisito, sia lierche e atteso da due Impegni, Perugia e Pescara. Al 75' punizione di Maradona dopo (allo su De Vecchi: traversa. Un minuto e Diego lenta .11 Uro appena superato II centrocampo con Renzi fuori del pali La italia sdora II palo E' Dal Fiume niiw a mancare Il quarto gol su millimetrico cross di Caffarelll. A 7' dalla chiusura Mariotti grazia Castellini calciandogli addosso da facile posizione. 81 chiude la parlila Ce da dire che anche se 11 Napoli ha giocalo la sua partita più svogliata ha vinto ugualmente 3-0. Con Maradona e possibile.