Bagnoli cerco di nascondersi (ma lo tradiscono i risultati)

Bagnoli cerco di nascondersi (ma lo tradiscono i risultati) Bagnoli cerco di nascondersi (ma lo tradiscono i risultati) Diaz tms€Ìnatore l'Avellino incanta Gli irpini a Riniini hanno piacevolmente sorpreso Angelillo - Verrà ceduto Tavola Il tecnico, che aspetta ancora Fanna e Tricclla, butta fuoco sugli entusiasmi - l.a squadra, comunque, diverte e batte tutti, compreso lo Sturili Graz RIMINI — /.' 40 rifilato senza attenuanti al Rimlni. desideroso di ben figurare di Ironie al suo pubblico, indica il buon lucilo di prefazione raggiunto dall'Avellino. Gli irpini sono piaciuti per capaci»! di manovra e tenuta fisica: Diaz è apparso il migliore, ma tutti i suoi compagni sono già su un livello di forma reciso. ■Su! lampo si è t'isfa una formazione molto equilibrata. che ha pienamente soddisfatto l'allenatore Angelino, il quale a fine partita si e cosi espresso: - Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso della prestazione della squadra. Olà si esprime al meglio, segno che la preparazione procede In modo egregio. Non ho Impiegalo Barbadillo. ma lo farò per almeno 45' nella prima partita di Coppa Italia a Bologna. Tutti i reparti mi sono sembrali bene equilibrati, compresa la difesa, nonostante l'Inserimento di molti giovani*. • Diaz — ha aggiunto Angelillo — Ita dimostrato tutta la sua classe, con un ambientamento perfetto: disputerà certamente un ottimo campionato, mettendosi in corsa nella classifica marcatori. Resteremo a Riminl fino a mercoledì, giorno In cut ci trasferiremo a Bologna ih'r 1' esordio In Coppa-. Tavola continua ad allenarsi (on l'Avellino tè stato Impiegato nella ripresa), però verrà sicuramente ceduto pri¬ Discreta la prova di Briegel, più però come dilensore che come costruttore del gioco. E Bagnoli ha invece bisogno del tedesco proprio per questo compito. Fa testo, insomma. Il fatto che 11 Verona pur a ranghi ridotti sia in grado di soddisfare pienamente il suo /ladrone. Fernando Chlampan: -/.a squadra è più forte di quella dell'anno scorso. Con Elkfaer altoforno qualcosa in più che con Iorio. Rifarei le mosse del mercato che mi hanno jmrtato a questa squadra-. Ma appare anche opportuna accanto a questo entusiasmo molta prudenza. Soprattutto perché I due stranieri dovranno capire Bagnoli anche negli spogliatoi e anche perche c'i l'interrogativo sulle condizioni di Fanna e Tricclla stanchi dopo le Olimpiadi e -sul recupero di Bacchetti. Il centrocampista, grande protagonista l'anno scorso della prima metà del campionato, ora tornerà in Francia dal prof. Busquet per un definitivo controllo della gamba. E c'e poi da vedere anche se in campionato (o già da mercoledì In Coppa, contro II Benevento) Bagnoli continuerà a proporre un Verona a zona con Di Gennaro molto arretralo e con il libero che gioca sposiato più avanti. 'Oli altri fanno la tona in campionato — ha spiegato a Caorle Bagnoli — fu la provo durante questi allenamenti. Poi deciderò-. . Staremo a vedere quindi se gli c&|>crimciitl avranno seguito. Certo 6 che Bagnoli non si accontenta mal del già buon risultato ottenuto e vuole sempre perfezionare. Ieri. Intanto. Fauna e Tricclla sono tornati al lavoro e si sono allenati sotto la guida del vice allenatore Lonardl. Ma quasi sicuramente non giocheranno nemmeno mercoledì. I due devono ancora trovarsi con Chlampan per II contralto. L'accordo manca anche con Galderlsl e Sacchetti. Le parli sono lontane. L'altra sera, prima della partita, ha Urinato Maialinoli. Ormai le trattative non le conducono più i giocatori, ma I loro proni raion di FRANCO RUFFO VERONA — E cosi, il Verona ha battuto anche lo Sturiti Graz davanti al settemila turisii-iitosi che sono stali richiamati a Caorle dalla rivincita tra le due squadre che l'anno scorso si erano scontrale in Coppa Ueia. Il 2-1 finale (gol nei primo lenii» di Brlegel e Di Gennaro, e dell'austriaco Felcete a 10 minuti dal tonnine), dice tutto dello stato di torma dei glalloblu. E' una grossa sorpresa vedere un Verona già forte durante l'estate, tanto piti se si considera che mancano ancora Panna e Tricella oltre a Sacchetti. Ma Bagnoli non crede molto al calcio d'agosto c a chi gli chiede un parere su questo Verona che supera tutti nel gioco e nel risultato replica come ha fatto l'altra sera prontamente- •Significa soltanto che gli altri sono ptu a corto di preirnrazlone di noi., Insomma non si sbilancia. Non e in verità solo questo che fa la differenza. E' piuttosto che l'ossatura della squadra e rimasta sostanzialmente Intatta per cui gli schemi semplici di Bagnoli trovano facile e immediata applicazione. E se non f unzloiia come sabato la coppia Elkjacr-Oalderlsl entra In moto qu-ella Brlegel-DI Ocnnarn Ma e anche perche gente come Turcliella (arrivato dal Varese a far da terza punta). Dona (comprato l'altro giorno in comproprietà dal Bologna) e Bruni si stanno dando da lare per conquistare Bagnoli e quindi un posto. Non a caso Turchetta e Bruni sono stali Insieme im difensori due del maggiori protagonisti della partila di Caorle. Invece va rinvialo il giudizio su Dona (il centrocampista e soprattutto noto perche due anni la rifiuto II Mllan per amore) entrato nella ripresa, quindi quando ormai non c'era più pai tua Ila invece deluso, dopo la buona prova di Padova. Elkjacr bloccato dal nazionale Jugoslavo Cop e luca pace di ripetere gli spunti d' Intesa con Galderlsl. ma dell inizio del campionato. Ailora la squadra e già completa?, è stato chiesto al trainer irplno .No. Non ancora — ha risposto —. attendo un marcatore più agile in difesa o magari un centrocampista, per ricoprire il ruolo su di una fascia. Se il problema verrà risolto. penso che il nostro obiettivo-salvezza verrà centrato con maggiore tranquillità-, f' Altro incontro tra Mossola o Pellegrini GENOVA — Incontro Pellegrlni-Massola, nel primo pomeriggio di ieri, nell'albergo genovese dove l'Inter ha trascorso la Riornata in attesa della partita amichevole contro la Sampdoria. Il presidente ed il consigliere delegato nerazzurri avrebbero dovuto discutere la posizione di quest'ultimo In seno alla società ma. a detta di Pellegrini, «non e'* ancora alcuna decisione ufficiale, anche se lo in pratica ho già deciso quello che faro. Nel prossimi giorni rivedrò Mazzola, quando rientrerà a Milano dalle vacanze. Ma la posizione di Mazzola, cosi come' la composizione del nuovo consiglio direttivo, sarà resa nota soltanto all' assemblea del 3 settembre». Quanto a Mazzola, si * limitato a dire di essere venuto a Genova da Sanremo, dove è In vacanza, soltanto •per salutare I giocatori. Col president* m'Incontrerò di nuovo nel prossimi giorni a Milano».