In cattedra i cairesi

A Cuneo in gara per due giorni 256 boccisti A Cuneo in gara per due giorni 256 boccisti Iti cattedra i eabmsi La quadretta ligure CUNEO — Grande successo di paneclpantl. di gioco e di pubblico per la quarta adizione del • Trofeo Provincia Grande; conclusosi nel tardo pomeriggio di lari alla bocerofila La Novella, dopo due giorni di partita combattuta e di buona lavatura tecnica. Al via doli' arbitro Intemazionale Luigi Pasquero (con kit hanno collaborato Da/masso, Coaiamegna a Solai) arano 2561 giocatori In campo, tra cui molti doHa A. C'era pura una squadra di Benevento (subito eliminala). H successo 4 andato alta formazione più molata tra «e guarirò rimasta in gara dopo quattro turni eliminatori, quella del Crai PoggloBocclotila San Giuseppe di Cairo Montenotte. formata dagli -A' Restia. Brignone, Dogltotti e dal -lì- GandoUi. I savonesi, nel match conclusivo, hanno battuto con un netto 13-2 II quartetto dona Univor di Roboante cor. Bertinotti, Castellino (due giocatori di -lì-). Mowin -c- • U monegasco Ros(k.1 pure di »C>). ha battuto in finale la Univor Robilantc La partita di tinaia non r) «farà delle più bello, ma bisogna concadere agli otto giocatori I attenuante di aver gareggiato per due giorni sotto un sole cocente; In più per I cuneesi, alla distanza, al è latta sentire la faticaccia sostenuta sabato sera con la squadra dalla Madonnina di Valenza (Fessone, Canotti. Parodi. Mortone) che al i arresa «oro dopo 4 finitissime ora di gioco In poco mano di due ore. Rasala a soci hanno fatto toro l'incontro, pur sprecando grosse occasioni CU lata punti: 10 le giocala di cui due annullate per carambola, col risultato sempre in saldo pugno dal savonesi, mentre 1 toro avversari dimostravano, chiaramente di aver spaso molto In precedenza. Nelle due semifinali, intatti, mentre la quadretta del vincitori aveva avuto vita abbastanza facile nel confronti detta Villairanchasa (Manzo, Btgo, Audaro. Marino), quatta dalla Univor aveva dovuto impegnarti a tondo per avere rettone dal turinoti dotta Madonna del Pilone (Borghi. Caglioro. Schianto, Torneino). La palma del migliore tra I vincitori spetta al bravo Romano Brignone, che sia In accosto che nel tiro ha sprecato pochissimo bocce; dopo un inizio Incerto, si è ripreso mollo bene anche il puntatore Gandolli; ottima guida e anche bravo esecutore l'alessandrino Beppe Restia; Dogllottl dal canto tuo ha ricoperto Il ruoto di primo bocciatore con disinvoltura. Dopo la brillanta prova di Aosta c'ara molta attesa per la squadra detta luttobocce Hary (Salva. Piero Amerio, Bussi, Pastre), considerata tra le grandi lavorile: i torinesi tono malamente stati eliminati noi quarti dalla Univor lasciando alquanto perplessi sulla condotta di gioco nella mano conclusiva Rituttati: Crai Poggto-Unlvor 136. Villatranchese-Savigliano 13-3, Madonna dot Pitone-Pedonate 131. Untvor-Tuttobocce 13-10. Crai POggto- VMatranchese 13-4. Univor-Madonna dal Pitone 13-9. Crai Poggio-Univor 13-2. Gid Tll SAVONA — L'entusiasmo del pubblico non ha giovato alla corsa in salila di motociclismo Santuario Savona - Naso di Gatto, valevole quale settima prova del campionato italiano. In mattinata, durante le prove, le autorità di pubblica sicurezza hanno intatti imposto l'alt a causa degli spettatori che gremivano anche i punti più insidio» del tracciato Vi sono state discussioni e trattative, poi la decisione degli organizzatori. •! Moto Club Savona, di rinunciare alla competizion* e rimborsare il biglietto agli spettatori. Guido Tolassl

Luoghi citati: Aosta, Benevento, Cairo Montenotte, Savona, Solai