Anche la C sforna i primi gol della stagione

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Anche lei C sfornai primi gol delia stagione D Novara mette in vetrina i baby nella prima uscita a Dormelletto Valsesia in festa ma la Pro stenta Questa la nuova mappa della Promozione piemontese Il girone A ha la sua star tatti contro la Jave Pomo DOUMtLLETTO — L allenatore Maroso mischia lo carte per l'esordio ufficiale dol nuovo Novara contro il volenteroso Dormelletto che milita in prima categoria Schiera due formazioni impiegando tutti i giovani che si è portato in ritiro, ed alla fine il risultato di 7 a 0 premia proprio alcuni di questi ■ t ,'ii v. che. al fianco dei compagni che si possono considerare titolari, non hanno dementato Un Novara, quindi, ancor più giovane di quello presentato appena sei giorni fa dal suo nuovo presidente il ministro Franco Nicolazri che ieri ha voluto assistere alla prima prova della squadra Nei primi 41> minuti tre soli gli ex in campo (Marchose. Giona e Volpi) con gli occhi dei tifosi puntati su Fumagalli. Conton. Balacich, Grossi. Catena e Mallioletti ed i giovani Luoni e Raimondi prelevati dal vivaio Si c vista qualche bella manovra e su tutti 6 emerso Balacich che ha subito trovato I intesa con Catena e con Grossi e Maflioletti che agivano davanti a tutti Questa prima parte si e chiusa 2 a 0 con un magnifico gol di Luom. che ha indovinato il •sene- con un tiro di oh'e trenta metri al 20 od una dcvazione di testa di Mallioletti al 34' su invito di CMena che. sino a quel momento, a conclusione di due belle intese con Balacich. aveva colpito palo e traversa Nella ripresa, accanto a De Giorgi. Zardi. Piolelti. Serami. Scienza e Masuero. I allenatore schierava Arrighi. Di Marzio. Balacich. Colombo (un altro promel- l>i>inielli■ti». Pioli-Iti, Sck'ii/alente giovane) e Grossi ed il risultalo si faceva più rotondo anche perchè dall'altra parte la formano ne del Dormelletto risentiva la latice non avendo a disposizione altrettanti cambi Andava in gol al 49' Masuero. che riprendeva una respinta del portiere su colpo di tosta di Grossi, ed al 60' era la volta di quest'ultimo a concludere in rete un bel triangolo con Masuero Ratmondi rientrava per sostituire Grossi e toccava a lui siglare la quinta rete al 68' e negli ultimi dieci minuti le due reti conclusive , Cimi.! e Masiu-ro guidano i coiitp.iuni tifi n.iiitiim pre-partila scaturite da una azione personale di Di Marzio e da una azzeccata deviazione di Scienza Nel complesso un'ulilissirfci sgambala in preparazione ai! atteso esordio casalfhgo di venerdì prossimo in notturna contro Fiorentina Si possono trarre per ora solo indicazioni individuali vista la rotazione voluta da Maroso che al termine si e cosi espresso • Dovevo vedere tulli all'opera ed ho scello Questa soluzione Siamo solo all'inizio e non potevo certo pretendere di più- Novara (primo tempo): Marchese. Giona. Fumagalli. Volpi. Luom. Conton. Raimondo Balacich. Onossi, Catena. Mallioletti Novara (secondo tempo) De Giorgi. Zerdi. Pioletti. Sorami. Arrighi. Di Marzio. Scienza. Batacich (Fumagalli dal 63). Masuero. Colombo. Grossi (Raimondo dal 67) Dormelletto Faccln, Muscarà. Genero. Galeazzi Srt Di Domenico, Jelmini (Crosta dal 46). Galeazzi V. Pattaroni. Tagini, Mancuso (Vosco dal 60). Sosso. Arbitro: Dot Ponte Milano laurenzi I vercellesi di Sacco v VARALLO — Tre a zoro della Pro Vercelli, neo promossa in C2, sulla Dutour Varallo (Prima categoria) nel provino di esordio della stagione ititi'li!- L'amichevole si t giocala alla /razione Roccapletra di Varallo e l'intera Valsesia ha tasteggiato le bianche casacche per il ritorno tra I professionisti, frinì» della gara II sindaco di Varallo. Gianfranco Astori, ha oliarlo una targa ?' presidente detta Pro. Giuseppe Cotoria. e In serata I giocatori ed i dirigenti vercellesi sono stati ospiti dell'Associazione del commercianti valseslanl. La partita non ha dello molto, ni poteva pretendere di dirlo. Con dieci giorni di allenamento nelle gambe, i vorcollosi si sono presentati Imballatissimi all'appuntamento e hanno taticato nel primo tempo ad aver ragione della coraggiosa squadra ospitante che. a sua volta, si presentava agli occhi del nuovo allenatore. Navone. Lo slesso Giovannino Sacco ha giustificato la prova non entusiasmante dei suoi atleti. Il trainar vercellese ha schierato tutti I giocatori disponibili, ad eccezione di Cusano, lento leggermente ad un prode, e di Barbero, che non si e ancora accordato con la società Si sono dimostrati ad un discreto punto di preparazione F rigerio. Cristiano ed il nuovo acquisto Piccini Il primo tempo si 6 concluso sullo O-O. Al 2' della ripresa, gol di Riberto, su azione personale. Raddoppio dì Frigerio al 61'. su bell'invito di Riccardmo (altro neoacquisto) o relè conclusiva del can¬ Anno 116 - N incono 3-0 a Varallo noniere Gino al 76' La prossima amichevole è In programma mercoledì sera al •Robblano- contro il Torino. e. ino. Varallo: Cattaneo; Delzanno. Zaccarelli; Facchinetti. Cerri (Pitali), Uarrarl; Zandoili (Ricolti). Cantoni, Zanella. Osti (Menegalti). Bolla Pro Vercelli: Bldese (Vercellone); Fall. Olivieri; Piccini (Re), Tumelerò. Cristiano; Gino, Frigerio. Notori (Riberto). Riccardino. Mellito (Piccolotti). Meditano il rilancio le dal nostro inviato NOVARA — Tutto come prò visto II girone A di Promozione é quello solilo, con Borgosesia. Cossatese e Gatlmara inserite nel raggruppamento delle novaresi A comporlo sono Gozzano. Cossatese. Borgosesia, Castelletlese. Arona. Stresa. Villadossola. Gattmara, Oleggio. Orignasco, Indy Gravellona. Verbania. Juve Domo, le retrocesse Borgomanero e Mezzomenco. la matricola Cerano. Sono cosi slumate le speranze di un ritorno deciso .a tavolino. nell'Interregionale del Borgomanero, unica società piemontese ad essersi Iregiata del titolo di campione d'Italia dei dilettanti I rossoblu, dopo 23 anni di Eccellenza (negli Anni Cinquanta si chiamava Quarta Serie e successivamente serie D), sono retrocessi in Promozione, ma in virtù dell'antico blasono speravano nel ripescaggio Ma la Lega ha invece completato i quadri dell'Interregionale promuovendo una compagine sarda Dice il presidente del Grignasco. Lanfranco Cesarotti «Sarà un torneo splendido, combattuto sino all'ultimo secondo di gioco Dalla stagione '78-79. por cinque volte consecutive, si é andati allo spareggio, e l'anno scorso solo il nostro inaspettato tonto nel decisivo recupero di Villadossola pormise al Borgoticino di trovarsi qualificato per il girone tinaie* Si sono intatti moltiplicati i club che ambiscono al gran salto, a cominciare dalle amareggiate Borgomanero e Mezzomenco, che vogliono tornare subito nell'Interregionale, ad un Gngnasco desideroso di rivincita, a Borgososia e Verbama. per finirà alla lavorila Juve Domo Sono proprio gli ossolani a possedere, sulla carla, lo migliori credenziali per il successo. I granata hanno condotto una campagna trasferimenti di Omegna 8 volte a bersaglio contro l'Armeno ARMENO — Positivo allenamento dell'Omegna che nella prima amichevole della stagione ha sconfitto l'Armeno per 8-0 Siegel ha schieralo nel primo tempo una formazione quasi simile a quella che giocherà In Coppa Italia e In campionato. Il centrocampo, composto da Casalino, Tassiero e Falsettlnl. e l'attacco con Siili, Gatto e Anlelmi. rispecchiano la squadra delinitiva La dilesa invece ha denuncialo l'assenza di Federico, militare, e Vitillo. leggermente Inlortunato Le reti portano la firma di Antelmi al 1', Gatto al 13'. su invito di Billi. e Casalino al 32'. Nella ripresa I cambi effettuati da Siegel hanno completamente cambiato il volto dell'Omegna. Hanno segnato ancora Masutti. Zanzi. Boni, Livorno e Carbone (a m ) retroces grande rilievo, ingaggiando un tecnico qualificato come Diego Zanetti, il terzino-mediano Bosco, il guizzante Fostmelli, la mezzapunta Fontana e. nei giorni scorsi, ciliegine sulla torta il bomber Colloca e il regista Beniami Anche il Gngnasco però non scherza dopo l'innesto sul telaio collaudassimo del goleador De Joannes e dell'ala Trivelli ARONA BORGOMANERO BORGOSESIA CASTELLETTESE CERANO COSSATESE GATTINARA GOZZANO GRIQNASCO GRAVELLONA JUVE DOMO MEZZ'OMERICO OLEOQIO STRE8A VERBANIA V.VILLADOSSOLA nto ne se Borgoman Hon i llino (a destra) h GIRONE A lla divisio ero e Mezzomerico a lasciato il Bori>r>m Buoni acquisti ha compiuto pure il Mezzomenco che ha rivoluzionato la squadra mentre il Verbania. nel mosaico che cosi bene ha figurato ranno passato, ha inserito i tasselli dei promettenti Goliardi e Marchesa E' diventato un'incognita invece il Borgosesia Sul mercato i vaisesiani si sono comportali niente male con "ingaggio dei centrocampisti Beccaria e Zappone, della punta Gambaro. del portiere Bagiione. del difensore Zanazzo e del giovane Saia mentre se ne sono andati il bomber Ferraretto (Gravellona). 10 stopper Ravelli (Ouaronese) e il centrocampista-libero Marangon Ma all ultima ora mister Giancarlo Bercellmo. uno degli allenatori più qualificati, non ha rinnovato il contratto e la società, con una mossa a sorpresa, ha promosso a responsabile 11 tecnico in seconda Gian Mano Alieni i-ii fresco neo diplomato al corso allenatori di Tonno, dove è risultato il -primo della classe- Roberto Eynard ne geografica