Agenti in ostaggio in un carcere Usa

Agenti in ostaggio in un carcere Usa Agenti in ostaggio in un carcere Usa Tre feriti - Liberati dai detenuti che si sono arresi dopo lunghe trattative BOVDTON (USA) — I detenuti del penitenziario di Mecklenburg a Boydton in Virginia hanno liberato Ieri mattina 1 sei agenti di custodia che tenevano come ostaggi da sabato pomeriggio. Lo ha annunciato un portavoce del carcere. I 32 detenuti, armati di coltelli di fortuna, avevano preso In ostaggio otto agenti di custodia e una donna addetta alla mensa, si 6ono arresi verso le 13. Tre agenti, due del quali feriti al viso e all'addome, erano già stati liberati. Tutti gli ostaggi liberati stanno bene, ha detto 11 portavoce del carcere, Wayne Farrar. aggiungendo che tuttavia alcuni sono rtati leggermente feriti. Con 11 loro gesto I detenuti volevano protestare contro le Massacri di bambini In Uganda WASHINOTON — Migliaia di persone sarebbero state fatte morire di fame o massacrate negli ultimi mesi in Uganda dal rcsjionsabtli governativi, secondo quanto ha denunciato in una intervista alla «Washington Post • II sottosegretario di Stato americano, per I Diritti dell'uomo Elllot Abrams. La maggior parte delle vittime sarebbero donne e bambini. Il quotidiano precisa che da marzo scorso alcune migliaia di civili sono stati lasciati volutamente morire di fame dal governo di Milton Obote che ha Impedito alle organizzazioni internazionali di soccorso di distribuire viveri e medicine in partlcolar modo nelle regioni attorno a Kampala. condizioni di detenzione, in particolare la cattiva qualità' di cibo, e per la liberazione degli ostaggi essi avevano posto 15 condizioni ma avevano poi deciso di arrendersi se alcuni giornalisti fossero stati presenti alla loro resa. Il penitenziario di Mecklenburg ospita circa 300 detenuti. Il carcere, che era stato circondato dalle forze di polizia, ha un «braccio della morte, da dove 11 31 maggio scorso sei prigionieri riuscirono ad evadere dopo avere minacciato di .far saltre tutto con bombe*. I sei. per I quali venne organizzata una delle più gigantesche cacce all'uomo nella storia recente degli Stati Uniti, vennero tutti ricatturatl nel giro di un mese. Arrestato ottuagenario troppo focoso TEL AVIV — Un focoso vecchietto di 86 anni e stato arrestato a Tel Aviv giovedì scorso uopo che la moglie di 83 anni l'aveva denunciato perche la voleva costringere ad avere rapporti sessuali. • E' paetO'. ha gridato davanti a) tribunale di Tel Aviv l'imbarazzata signora chiedendo al giudici di mettere 11 marito o in prigione o In manicomio. A testimonianza della sua accusa la signora ha citato le due figlie, di 60 e 57 anni, le quali hanno confermato che il genitore 'molestava testualmente la moglie'. Il giudice si e limitato ad ammonire il vecchietto e ha spiegato che a causa dell'età non poteva colpirlo con alcuna condanna

Persone citate: Abrams, Milton Obote, Wayne Farrar

Luoghi citati: Stati Uniti, Tel Aviv, Usa