Si schianta un aereo 50 vittime a Dacca

Quasi sicuramente per un errore del pilota Quasi sicuramente per un errore del pilota Si schianta un aereo 5Q vittime a Pacca Al momento del disIl velivolo è finito DACCA — Un aereo di linea del Dangladesh, decollato da Chltagong. si 0 schiantato al suolo In fase di atterraggio all'aero|x>rto internazionale di Dacca. Si teme che nella sciagura siano morte una cinquantina di persone. Al momento dell'incidente sull'acro|)orto di Dacca cadevo una pioggia torrenziale. L'aereo precipitato era un .Kokker F-27. della «Biman Anime . la compagnia di astro infuriava un vi in un acquitrino - bandiera del Bangladesh. Secondo le prime notizie 11 velivolo si e schiantato In un acquitrino che dista cinquecento metri circa dalla pista. Il secondo pilota del «Fokker. era una donna: complessivamente 11 velivolo aveva a bordo quattro membri dell'equipaggio e quarantacinque passeggeri. Sul luogo della sciagura è giunto 11 consigliere del presidente per l'aviazione civile. olento temporale - • Nessun superstite Yousuf. cui e stata affidata l'Inchiesta. Secondo le prime Informazioni del testimoni oculari. 11 velivolo sarebbe atterrato, quasi sicuramente a causa delle pessime condizioni atmosferiche, alcune centinaia di metri più avanti del previsto. 11 pilota avrebbe disperatamente tentato di rallentare la corsa dell'aereo quando si è reso conto che. Inevitabilmente, sarebbe finito fuori pista. La frenata, però, non è stata sufficiente e l'aereo si e schiantato in un fossato che attraversa la zona acquitrinosa vicina alle piste di atterraggio. Le squadre di soccorso sono Intervenute Immediatamente, ma tutto è risultato Inutile. L'aereo era ormai ridotto ad un ammasso di lamiere e nessuna delle persone che si trovavano a bordo era ancora In vita. I soccorsi sono stati ostacolati dal violentissimo nublfrairldf Secondo Informazioni diffuse dal governo di Dacca, tutte le vittime del disastro erano originarle del Bangladesh. Un «paradiso

Persone citate: Pacca, Yousuf

Luoghi citati: Bangladesh