Il superman è targato Usa

La prima prodezza di Lewis La prima prodezza di Lewis Il superman è targato Usa L'Italia tocca la quota 14 Bilanc Nella prima settimana gli atleti italiani hanno vinto 7 medaglie d'oro (Giovannea tiro al piattello, Masala pentathlon, pentathlon a squadre, Numa fioretto maschile, Maenza lotta minimosca, Abbagnale 2 con, ciclismo 4x100 km), 2 di argento (Marin sciabola, Gufler pistola) e 5 di bronzo (Vaccaroni, Damilano, Masullo, Cerioni, Scribani) Se a questo enorme attore si fosse assegnata come copione la vita di un pittore... adesso sarebbe il nuovo Pablo Picasso, anziché il nuovo Owens... - C'è una foto di Cari bambino, con il grande Jesse quasi sessantenne: è stata comprata a peso d'oro - Owens aveva il nonno schiavo, Lewis genitori professori di educazione fisica LOS ANOELES — La grande impresa di Cari Lewis, che ha stravinto I 100 m in 9"99, convincendo tulli che sarà lui 11 protagonista di questi giochi, ha monopolizzato l'Interesse del gran pubblico del Coliscum, ma la giornata olimpica è stata favorevole anche ai colori italiani. Nella notte ira sabato e domenica sono arrivate la medaglia d'argento dello sciabolatore Marin e quella di bronzo del tiratore Scribani, ieri poi addirittura due medaglie d'oro. Il primo successo, quello degli Abbagnale nel canottaggio (due con), era previsto ed è giunto puntuale con dominio assoluto dell' armo azzurro; Il secondo, quello del ciclisti nella 100 km a cronometro, un po' meno nonostante che l'assenza degli specialisti dell' Est lasciasse spazio anche alla nostra squadra. Il quartetto azzurro, composto da Dannimi. Giovanneltl, Vandelll e Poli, ha battulo gli Lewis sente profondamente la parte, ecco che arrivano le vittorie e i primati. Sabato ad esempio sui 100. successo troppo, facile per un attore come lui. invenzione dello sketch con la bandiera, fatto crescere su Lewis un altro pezzo di Lewis. Insomma, Lewis campione perché questo fa parte del suo essere complessivo, del copione che lui si è assegnato. Se questo enorme attore si fosse assegnata, come copione, la vita di un pittore, adesso sarebbe Il nuovo Picasso, anziché il nuovo Owens. C'é una foto di Cari Lewis bambino, con Jesse Owens quasi sessantenne. Cari 'buca- con lo sguardo un cugino, meno bambino, che sta fra lui e il grande campione, per arrivare con gli occhi su Onens. La fotografia è stata comprata a peso d'oro da un giornale, che ovviamente la pubblica in esclusiva. E' evidente che Lewis sta II -Impa- DAL NOSTRO INVIATO I/OS ANGELES — In pochi mesi di scuola di recitazione a New York ha imparato tutto e anche più: Carlton Frederick Lewis recita cosi bene la parte del campione, del fenomeno, che ad un certo punto subentra il delirio, lui si innamora di se stesso, si ammira, si piace, e da li l'accusa il sospetto l'insinuazione la scoperta die Lewis è un omosessuale. Lui lascia dire, a patto che lo lascino vivere. Nel lasciarlo vivere è compreso l'accettare una sua amicizia con una bella ragazza, una ostacolista, che. ogni tanto passa qualche settimana a casa sua, nella ittita da trecento milioni a Houston, Texas, dove sta un cane Importante, asjsurto al rango di maggiordomo, c dove c'è una splendida collezione di cristalleria francese. E' possibile che si tratti di una enorme recida: e siccome la parte prevede anche le vittorie olimpiche. I primati, e . . _b|u - i.« statunitense Cari l«wls in atteggiae LA PRIMA mento di preghiera, sul podio, dopo l.t grande vittoria nei 100 metri. In primo piano Johnson (Ap) sono rispettivamente stati giocatore di football americano e di baseball l'uno, giocatore di soccer. Il nostro calcio, l'altro sino ad uno stage col Santos ex di Peli e ad un provino nei Cosmos di Chinaglia., mentre la sorella Carol, ZI anni, è nazionale di atletica leggera, salto in lungo). Gian Paolo Oi mezzano (Segue a pag. 2 - 2' col.) rondo- Owens. Ma godendo di migliori basi di partenza: come un attore che ha I soldi per andare a scuola, non come guitto. Owens- aveva il nonno schiavo e il padre, oh che progresso, raccoglitore di cotone. Lewis ha padre e madre professori di educazione fisica, allenatori sportivi te Infatti I suoi fratelli. Mackle trentenne, cioè sette anni più di lui. e Cleve ventottenne. svizzeri e gli statunitensi. Oli altri titoli assegnati nell'atletica sono andati a Joyner (Usa) nel triplo, alla Nunn (Australia) nell'eplathlon ed alla statunitense Benolt nella maratona. In questa prova, che si disputava per la prima volta alle Olimpiadi, si e verificato un drammatico episodio: una concorrente svizzera, la trentanovenne Andersen Scheiss. e entrata in pista in grosso ritardo ed ha cominciato a barcollare dando l'impressione di cadere al suolo da un momento all'altro. Il calvario dell'atleta e durato per tulio Il giro di pista durame il quale la ragazza ha rifiutato 1' aiuto dei giudici ed e riuscita con un sforzo incredibile, sempre zigzagando da una corsia all'altra, a tagliare il traguardo abbattendosi tra le braccia dei soccorritori. L' elvetica e stata poi immediatamente trasportata in autoambulanza all'ospedale.

Luoghi citati: Australia, Italia, Joyner, Maenza, New York, Texas, Usa